Ricostruita la fermata del bus di Totoro

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 16:15

Totoro è un personaggio creato dall’amato Studio Ghibli. L’immagine più iconica della creatura magica dal corpo paffuto e dall’ampio sorriso è quella di lui che aspetta un autobus un po’ insolito sotto la pioggia. La magia di quella scena (presente nel film Il mio vicino Totoro del 1988) è stata una scintilla di nostalgia, immaginazione e ispirazione per moltissimi di creativi. È il caso anche di una coppia di nonni residenti a Takaharu, nella prefettura di Miyazaki, in Giappone. La coppia, che ha 70 anni, ha deciso di ricreare la magia del film ricreando una replica di Totoro per i suoi nipoti.

Come è nata la riproduzione della fermata del bus e di Totoro

Il progetto è stato realizzato a mano e ha dimostrato l’eccezionale abilità della coppia nella falegnameria e la sua impeccabile attenzione ai dettagli. Utilizzando alcune tecniche di intonacatura tradizionali, è stata costruita per prima la cornice a botte per la futura statua:

Totoro

Questo passo è stato seguito dalla sovrapposizione di strati di cemento e da un lungo processo di scultura:

Sono stati quindi aggiunti dei mattoni per contribuire a creare la carnosità caratteristica della corporatura della magica bestia grigia:

Ancora più cemento è stato stratificato e con un’attenta opera di scultura e pittura, gli occhi e i baffi memorabili hanno iniziato a emergere:

La coppia ha terminato il progetto aggiungendo un sentiero in mattoni e ghiaia attorno alla struttura e posizionato l’iconico segnale di fermata dell’autobus. L’effetto finale è assolutamente spettacolare:

https://www.instagram.com/p/BpsnamZltuR/

 

La statua, che sovrasta bambini e adulti allo stesso modo, non è stata solo un grande successo tra i nipoti, ma attualmente sta attirando fan adoranti di Totoro da ogni parte della cittadina. La coppia fornisce anche l’ombrello rosso del film per tutti i fotografi in visita e gli amanti dei selfie. Grazie all’amore e alla visione di questa coppi, i fan di Totoro e coloro che cercano la magia hanno un altro pit stop per le loro visite turistiche nostalgiche.

Acquistate la vostra del film di animazione Il Mio Vicino Totoro QUI!

Articoli Correlati

  Nonostante proseguano i problemi dovuti alla Pandemia in tutto il Mondo, il ritorno dei progetti dei Marvel Studios...

22/01/2022 •

14:48

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

22/01/2022 •

11:30

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Il Film è previsto...

22/01/2022 •

11:00