Xbox Series X/S ha appena ricevuto una nuovissima funzionalità chiamata FPS Boost che mira ad aumentare le prestazioni per i giochi compatibili con le versioni precedenti sulle nuove console. Tuttavia, solo un numero limitato di giocatori potrà provare la nuova modalità, poiché la carenza di stock sia per Xbox Series X/S che per PlayStation 5 permane. Questo è in gran parte il risultato della pandemia da COVID-19 che ha colpito il processo di produzione, mantenendo la fornitura delle nuove console incredibilmente limitata. Naturalmente, anche il bagarinaggio ha avuto e continua ad avere un ruolo molto importante nella carenza di console di nuova generazione sugli scaffali dei negozi.

Xbox Series X/S – ecco FPS Boost

Ci sono state voci secondo le quali Microsoft stava cercando di migliorare le funzionalità di compatibilità con le versioni precedenti su Xbox Series X/S dall’inizio del 2021. Solo pochi giorni fa, diversi membri del team di sviluppo della console hanno confermato che Microsoft sta cercando di implementare maggiore supporto per giochi più datati, in futuro. Ciò potrebbe includere l’attivazione di Quick Resume e Smart Delivery per una gamma più ampia di titoli.
Microsoft ha introdotto una nuovissima funzionalità su Xbox Series X/S che migliorerà le prestazioni dei giochi in retrocompatibilità. Secondo la società, FPS Boost dovrebbe consentire ai vecchi titoli Xbox One e Xbox 360 di aumentare i frame rate fino a 120 frame al secondo. La modalità dovrebbe anche aiutare a stabilizzare il framerate di questi titoli. Sfortunatamente, ci sono solo cinque giochi che supportano inizialmente FPS Boost, ovvero Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Ma altri titoli seguiranno negli aggiornamenti futuri, che aggiungeranno anche icone e impostazioni di sistema in modo che gli utenti possano vedere meglio quali giochi possono sfruttare la nuova funzionalità. I giocatori potranno scegliere se utilizzare FPS Boost e Auto HDR o giocare ai titoli come sono stati originariamente progettati.

 

 

È stata una settimana di grandi novità per Xbox: Microsoft ha presentato delle nuove cuffie wireless per Xbox che usciranno a marzo. Con un costo di $ 99 USD, la periferica verrà lanciata ufficialmente il 16 marzo e include il supporto per Dolby Atmos. Le cuffie saranno inoltre dotate di disattivazione automatica quando il giocatore non sta parlando e tecnologia per ridurre il rumore di fondo. Da quanto rivelato finora, sembra competere direttamente con le cuffie Pulse di Sony per PS5.La notizia che Microsoft sta ulteriormente espandendo le capacità di compatibilità con le versioni precedenti di Xbox Series X/S è una buona notizia per coloro che dispongono di ampie librerie. Con la console ancora nuova, è disponibile una libreria limitata di titoli, quindi la possibilità di giocare a giochi più vecchi con prestazioni migliorate piacerà sicuramente a molti giocatori.

Acquistate Seagate Expansion Card per Xbox Series X|S, 1 TB, Unità con memoria a stato solido, QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui