Horimiya, si conclude il manga di Daisuke Hagiwara

Pubblicato il 18 Febbraio 2021 alle 08:44

La serie manga Horimiya di Daisuke Hagiwara giungerà a conclusione dopo 10 anni di pubblicazione.

Come annuncia il numero 3 della rivista Monthly G Fantasy edita da Square Enix, infatti, il manga si concluderà il 18 Marzo sul numero 4 del mensile; l’ultimo capitolo riceverà gli onori della copertina e di una pagina di apertura a colori.

Horimiya – manga, anime e live action

Horimiya nasce come spin-off dello yonkoma originale di HERO dal titolo Hori-san to Miyamura-kun; la serie è in corso sulla rivista G Fantasy di Square Enix dal 2011 e al momento è stata raccolta in 15 volumi.

In Italia è in corso per J-POP:

Hori, a prima vista un’ammiratissima liceale alla moda, passa il suo tempo libero tra cucina e faccende domestiche. Miyamura, nascosto dietro agli occhiali e a un’aria cupa e noiosa, uscito da scuola sfoggia piercing, tatuaggi e fa girare un bel po’ di teste. E se un giorno le strade di questi due ragazzi tanto diversi quanto simili si incrociassero, facendo cadere le maschere? Inizia una frizzante commedia scolastica sui sentimenti nascosti!

Masashi Ishihama (PERSONA 5 the Animation, From the New World) dirige la serie anime di Horimiya presso CloverWorks (The Promised Neverland), su sceneggiature stese da Takao Yoshioka (High School DxD).

Haruko Iizuka (Children of the Whales) cura il character design, mentre Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) compone la colonna sonora.

Haruka Tomatsu interpreta Kyoko Hori, mentre Kouki Uchiyama presta la propria voce a Izumi Miyamura.

È in onda dal 9 Gennaio 2021.

Una serie drama ha debuttato sulle reti MBS e TBS il 16 Febbraio scorso: diretta da Hana Matsumoto e scritta da Yoshifumi Sakai, la trasposizione seriale live action è interpretata da da Oji Suzuka (Miyamura) e Sayu Kubota (Hori) ed è pianificata in 7 episodi.

Il drama è stato preceduto il 5 Febbraio da un montaggio cinematografico dei primi tre episodi, a cura dello stesso staff della serie.

Acquista Horimiya 14

Articoli Correlati

Come ormai sappiamo negli ultimi anni, in particolare da quando i Marvel Studios si sono imposti sul mercato diventando leader...

18/10/2021 •

10:00

La serie anime che adatta il seinen manga storico Kingdom – La Guerra dei 500 anni di Yasuhisa Hara proseguirà con la...

17/10/2021 •

18:37

HBO Max ha annunciato che sia Titans sia Doom Patrol proseguiranno con le rispettive stagioni 4. L’annuncio arriva dal DC...

17/10/2021 •

14:21