My Hero Academia, il manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ha offerto nel corso del 2020 uno degli archi narrativi più violenti, sanguinosi e drammatici dell’opera. Un arco narrativo che ha dato una svolta decisiva al manga con tematiche forti e l’autore stesso, consapevole del cambio di rotta, ha voluto tracciarne un resoconto.
Il numero 11 di Weekly Shonen Jump, disponibile da lunedì 15 febbraio, ha pubblicato il Capitolo 301 del manga e il consueto commento dell’autore giapponese in cui parla delle emozioni che stanno confluendo tra le pagine del manga.
Ecco cosa ha dichiarato l’autore giapponese in merito:
“Chiedo scusa per tutta questa carne al fuoco di recente nella storia. Se leggeste il manga con un deumidificatore andrebbe meglio“.
Il manga ha rivelato segreti nascosti, battaglie emozionanti e tanto altro tra cui anche decessi. Se l’imminente guerra con All For One non fosse già abbastanza grave, i fan devono vedersela anche con Dabi e con la la società in generare che versa in un punto di non ritorno.
Per quanto riguarda il futuro, My Hero Academia è in procinto di affrontare l’arco narrativo dell’evasione di prigione dei villain. All For One è in libertà ed è stato in grado di eludere diverse altre prigioni prima di scomparire ancora. E come se non bastasse, tutta la società è allo sfascio a seguito del fallito attentato degli eroi contro le forze di Tomura Shigaraki.
Horikoshi-sensei punta all’ironia dal momento che egli è il primo che è conoscenza dei fatti esplosivi visti di recente nel suo manga. Un’esplosione così calda, da generare forte umidità e calore.
My Hero Academia: manga
MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 301 capitoli e i primi 285 sono raccolti in 29 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha).
In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 26 volumi disponibili.
My Hero Academia: anime
Il manga ha sperimentato la trasposizione di quattro serie animate con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit).
Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.
L quinta stagione è in fase di produzione ed esordirà in Giappone il 27 marzo 2021.
My Hero Academia: cinema
Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit.
Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, è disponibile su Netflix Italia dal 24 dicembre 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019.
E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).
Trama
“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”
Acquistate ORA “My Hero Academia #26” – Edizioni Star Comics