Il numero 11 di Weekly Shonen Jump ha diffuso, come abbiamo visto, la nuova key visual pubblicitaria tutta dedicata alla quinta stagione animata di My Hero Academia, ispirata al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, che avrà inizio il 27 marzo 2021 in patria nipponica.
La rivediamo di seguito:
Allegato al nuovo poster promozionale, il character designer storico dell’anime che ha lavorato anche ai lungometraggi cinematografici – Yoshihiko Umakoshi -, ha parlato delle parti salienti della prima parte della quinta stagione e il magazine settimanale per ragazzi ne ha pubblicato le dichiarazioni.
Eccole a voi di seguito:
“Chiaramente dovreste puntare l’attenzione su Deku, ma anche gli altri aspiranti eroi avranno dei momenti memorabili. Desideravamo che tutti i ragazzi entrassero nella nuova key visual, come fatto in precedenza da Kohei Horikoshi-sensei, ma il piano non è andato in porto. Il suo sentimento di volerli lì tutti assieme ci ha contagiati. Speriamo, pertanto, di riuscire a dare alla gente la stessa emozione anche con l’anime. Tenete d’occhio gli aspiranti eroi in azione durante l’allenamento congiunto tra la classe 1-A e la classe 1-B, ma anche i movimenti sinistri dei villain!“
La prima parte della quinta stagione adatterà l’arco narrativo dell’allenamento congiunto tra la classe 1-A e la classe 1-B.
La quinta stagione, così come le precedenti, è realizzata da Studio Bones e riprende gli eventi dalla fine della quarta andata in onda nel 2019.
My Hero Academia: manga
MY HERO ACADEMIA è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 301 capitoli e i primi 285 sono raccolti in 29 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha).
In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 26 volumi disponibili.
My Hero Academia: anime
Il manga ha sperimentato la trasposizione di quattro serie animate con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit).
Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.
La quinta stagione è in fase di produzione ed esordirà in Giappone il 27 marzo 2021.
My Hero Academia: cinema
Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit.
Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING”, è disponibile su Netflix Italia dal 24 dicembre 2020, mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019.
E’ in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).
Trama
“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”
Acquistate ORA “My Hero Academia #26” – Edizioni Star Comics