Microsoft ha confermato che molto presto ci saranno novità in arrivo circa la retrocompatibilità della sua nuova console Xbox Series X (e naturalmente S).

La conferma giunge durante un annuncio da parte di Microsoft che pare sia intenzionata a dare alla console un aggiornamento tecnico in cui, si presume, verranno aggiornate delle funzionalità di Xbox Series X.

Molti utenti avevano infatti richiesto diverse funzionalità a Microsoft, come ad esempio la reintroduzione del Quick Resume in più giochi e la gestione che certi titoli fanno dei dati. Ma la notizia riguarda in particolare la retrocompatibilità.

Ricorderete che la console è infatti già di per sé compatibile con alcuni giochi della primissima Xbox del 2001, così come della Xbox 360 e della famiglia One. Si potrebbe pensare che Microsoft abbia intenzione di allargare ulteriormente questa funzione in modo da rendere compatibile Xbox Series X con tutti i parchi titoli precedenti o quasi?

Xbox Series X – il tutto esaurito

Così come accaduto con PS5, la console è stata subito un ottimo successo di vendite, sebbene la sua sorella minore, la Series S sia risultata meno venduta, probabilmente perché meno potente e solo in digitale.

La console è giunta sul mercato ufficialmente il 10 novembre, ovvero quasi un anno dopo la prima presentazione alla stampa. Essa si colloca nella nona generazione videoludica di console casalinghe e compete quindi con PS5 Nintendo Switch.

Microsoft non ha ancora dichiarato il numero ufficiale di unità vendute ma si pensa che nei prossimi mesi si avrà una notizia al riguardo.

Strutturalmente la console è dotata di hardware all’avanguardia e un design compatto ed elegante. Il controller è invece quasi del tutto identico a quello della console precedente, la Xbox One, che sebbene un buon successo commerciale, non è riuscita a raggiungere gli stessi obiettivi e traguardi della rivale di Sony.

Prenota subito Resident Evil Village per Xbox Series X o S!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui