Manga news in pillole: Berserk, Vinland Saga, Nozomu Tamaki, Akira Amano, Cyber Blue

3
Eccovi le ultime news in breve dal Giappone!

L’arco narrativo finale di Princess Resurrection (Star Comics) di Yasunori Mitsunaga debutterà sul numero di Gennaio di Shonen Sirius, in vendita dal 26 Novembre.

Yoshihara Motoki, dopo aver terminato Cyber Blue – Ushinawareta Kodomotachi (Cyber Blue – Lost Children Number, in arrivo per J-POP), realizzerà una nuova serie ambientata nell’universo dell’opera originale di Tetsuo Hara: dal titolo Cross Battlers – Cyber Blue The Last Stand, inizierà la sua corsa sul numero di Ottobre di Comic Zenon disponibile dal 25 Settembre.

Nozumu Tamaki ha dichiarato su Twitter che il capitolo di Dance in The Vampire Bund (Ronin Manga), ospitato sul numero di Ottobre di Comic Flapper, sarà in sostanza il capitolo conclusivo della prima parte dell’opera.

L’anime Ixion Saga: Dimension Transfer sarà adattato in manga da Futaba Hazuki. L’opera sarà seerializzata a partire dal Comic Zero-Sum di novembre, in vendita dal prossimo28 settembre.

L ‘adattamento manga di Hana-saku Iroha, disegnato da Eito Chida, terminerà sul numero di Ottobre di Gangan Joker, che sarà pubblicato il 22 settembre.

Meca Tanaka pubblicherà un nuovo manga dal titolo Senyasai Patroller. Sarò presentato sul numero di novembre del magazine Lala, che uscirà il prossimo 24 settembre.

Gli ultimi due volumi di The Top Secret, manga di Reiko Shimizu (La principessa splendente), usciranno contemporaneamente il 29 ottobre.

La nuova serie di Yasushi Baba sarà una nuova stagione di Shokoshi Karate, una delle sue precedenti serie.

Il volume 11 di Break Blade (in italia per GP Publishing)  uscirà a novembre. Per l’oocasione avrà un’ edizione limitata contenente una mini-guida.

Il volume 37 di Berserk è invece previsto per il 29 marzo 2013. Sarà accompagnato da un’ edizione limitata contenente una statuetta di Gatsu.

Il volume 12 di Vinland Saga è previsto per il 23 novembre.

Due anni dopo il terzo, il quarto volume di Onihime Vs di Dall-Young Lim e Soo-Hyun Lee uscirà alla fine di ottobre.

Blood-C di Ranmaru Kotone si concluderà domani su Shonen Ace. Si comporrà di 4 volumi totali.

Akira Amano (autrice di Tutor Hitman Reborn!, in arrivo per Star Comics) sarà il chara-designer di un nuovo anime che partirà il prossimo Ottobre. Il titolo di questo anime è Psyco-Pass.

Sul 40esimo numerò di Weekly shonen Jump, in vendita il prossimo 3 Settembre, terminerà Pajama na Kanojo di  Kôsuke Hamada. L’operà si comporrà di 3 volumi totali, l’ultimo dei quali è previsto per il prossimo 4 Ottobre.

La terza stagione dell’ anime di Bakuman inizierà  il prossimo 6 ottobre su Nhk.

La seconda stagione di Jormungand (a Ottobre per GP) consterà di 12 episodi, mentre l’adattamento animato di Say “I love You” (sempre per GP) 13 puntate.

Nuovo manga per Naoki Serizawa (Resident Evil: Marhawa Desire), entro la fine di quest’ anno, o al massimo per l’inizio del 2013. Sarà una commedia romantica cosparsa di Sci-fi.

Il 19esimo numero di Kuroko no Basket, avrà una tiratura iniziale di 600.000 copie.

E’ stato presentato giovedì il poster del nuovo film di Berserk che sarà rilasciato a Gennaio 2013.

 

Di seguito le ultime copertine dei principali magazine giapponesi.

Shônen Jump #40 (Kuroko’s Basket), Comic Zero-sum di Ottobre (Are You Alice?), Comic Gum di Ottobre (Ikkitousen), Samurai Ace n. 2 (Yamato Takeru di Yoshikazu Yasuhiko)

Comic Zenon di ottobre  (Angel Heart 2nd Season),  Betsuhana di ottobre ( Embraced by the Moonlight –La luce della luna).

Comic Birz di Ottobre con Junkissa Neko di Yukiru Sugisaki:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui