Gli appuntamenti finali de L’Attacco dei Giganti sono particolarmente incentrati sui componenti dell’Armata Ricognitiva intenti a combattere l’ormai ex compagno e amico, nonchè protagonista del manga, Eren Yeager, ormai perso nel potere del Gigante Fondatore.

È tanto, devastante, ma non soltanto questo sta accadendo.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Come visto nel Capitolo 137 del manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, difatti, Armin si trova faccia a faccia con il fratello di Eren, Zeke, il possessore dei poteri del Gigante Bestia.

Nel mentre della loro discussione, Zeke rivela le origini del Gigante Progenitore il quale, all’alba del tutto, era un organismo fra i primi a emergere dopo la creazione del pianeta.

Vagando negli abissi, l’organismo che avrebbe dato al popolo eldiano il potere di trasformarsi in Giganti si è mosso dalle viscere per creare una relazione simbiotica con la giovane ragazza Ymir, ossia contenitore del Gigante Fondatore.

Il capitolo rivela che tale organismo catastrofico ha trovato il modo per moltiplicarsi e mutarsi unendosi a Ymir, arrivando sulla Terra. La progenitrice, inoltre, grazie all’unione è riuscita a sovvertire l’ordine naturale delle cose sconfiggendo il terrore della morte e, di conseguenza, a creare un corpo immortale, forte e gigantesco.

Armin, nell’apprendere tale storia, resta allibito, ma tali informazioni sono vitali per avere un quadro chiaro del mondo all’interno del quale è stato destinato ad abitare… e per trovare anche un modo per fermare il suo ex amico di infanzia.

L’Attacco dei Giganti: la fine

Ricordiamo che L’Attacco dei Giganti sta andando gradualmente verso la conclusione e il capitolo finale, il 139°, sarà pubblicato il 9 aprile. Il volume finale invece, il numero 34, arriverà il 9 giugno 2021.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 137 capitoli e i primi 134 sono raccolti in 33 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 31 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, ha esordito e trasmesso il 9° episodio.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti 31” + “Short Stories 2” Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui