Gina Carano, attrice che ha interpretato Cara Dune in The Mandalorian, è stata licenziata da Lucasfilm, come abbiamo avuto modo di riportarvi questa mattina, per il suo comportamento sui social media.
Cara Dune rimane al momento orfana della sua interprete e in generale il futuro del personaggio appare piuttosto incerto, nonostante i fan si aspettino il suo ritorno nella prossima stagione della serie o nello spin-off Rangers of the New Republic che è stato annunciato lo scorso Dicembre in occasione del Disney Investor Day 2020.
Quali che siano i progetti futuri di Lucasfilm sul personaggio, che potrebbe anche uscire definitivamente di scena, i fan della serie si stanno mobilitando sui social media affinché il ruolo della Carano venga interpretato da Lucy Lawless — la star di Xena – Principessa Guerriera.
Ecco alcuni esempi:
Instead of #canceldisneyplus, can they just cast Lucy Lawless as Cara Dune and pretend it was her the whole time? pic.twitter.com/sOvrouGv05
— Severed Sons ❄️ A D&D Podcast (@SeveredSonsDnD) February 11, 2021
All I'm saying is Cara Dune COULD be recast with @RealLucyLawless, and I wouldn't bat an eye.
That's all I'm saying, nothing more- pic.twitter.com/CweWlN5Lmd— Tom Schalk (@TomStheVoice) February 11, 2021
They can keep Cara Dune in the Mandalorian. Just get Lucy Lawless to play her instead 💕
— Jerrica Brannigan (@JennyOutrageous) February 11, 2021
A proposito di The Mandalorian
Star Wars: The Mandalorian 2 ha esordito Venerdì 30 Ottobre 2020 in esclusiva su Disney+ e si è conclusa Venerdì 18 Dicembre 2020 con il capitolo 16 intitolato Il Salvataggio (qui la nostra recensione).
Il servizio di streaming descrive così la trama della serie:
Il Mandaloriano e il Bambino continuano il loro viaggio, affrontando nemici e raccogliendo alleati, mentre cercano di farsi strada in una galassia piena di pericoli nella tumultuosa era dopo il crollo dell’Impero Galattico.
Il cast è composto da Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Rosario Dawson, Temuera Morrison, Katee Sackhoff, Timothy Olyphant e Michael Biehn.
La prima stagione, anch’essa di 8 episodi, è stata diffusa negli Stati Uniti tra il 12 Novembre e il 27 Dicembre 2019; in Italia è uscita dal 24 Marzo al 1 Maggio 2020 sempre su Disney+. Il primo episodio è stato trasmesso in anteprima su Italia 1 il 22 Marzo 2020.
The Mandalorian Stagione 3 entrerà in produzione subito dopo The Book of Boba Fett — primo spin-off della serie che debutterà a Dicembre 2021.
Gli altri due spin-off sono Ahsoka e Rangers of The New Republic, che si intrecceranno alla serie su Boba Fett e andranno a confluire in una storia evento.
Acquista l’action figure di Cara Dune