L’Attacco dei Giganti 138, la data di uscita del penultimo capitolo

Pubblicato il 9 Febbraio 2021 alle 08:25

L’Attacco dei Giganti è a un passo dalla conclusione: come sappiamo, mancano appena due capitoli affinché la serie manga cult di Hajime Isayama giunga al gran finale.

Il capitolo 137 è disponibile dal 9 Febbraio insieme al primo capitolo dell’edizione a colori; apprendiamo ora che il capitolo 138 sarà pubblicato il 9 Marzo 2021 sulle pagine del numero 4 del mensile Bessatsu Shonen Magazine edito da Kodansha, come riporta il sito web ufficiale della rivista.

L’Attacco dei Giganti, la conclusione del manga

L’Attacco dei Giganti ha debuttato il 9 Settembre 2009 su Bessatsu Shonen Magazine e si concluderà con il capitolo 139 che uscirà il 9 Aprile 2021 all’interno del numero 5 del mensile di Kodansha.

Il volume 34 sarà quello finale e sarà in vendita dal 9 Giugno 2021 nelle librerie del Giappone.

In Italia esce per Planet Manga ed è disponibile in edizione standard in volumetti singoli, nella colossal edition e nella più recente raccolta in cofanetti: a Marzo sarà nuovamente disponibile il primo box pieno (volumi 1-5), insieme al secondo sia pieno (volumi 6-10) sia vuoto.

L’Attacco dei Giganti, la stagione finale dell’anime

Yuichiro Hayashi (Dorohedoro, Garo the Animation, Kakegurui) dirige L’Attacco dei Giganti – The Final Season presso lo studio MAPPA (Jujutsu Kaisen) su sceneggiature coordinate da Hiroshi Seko (Ajin, Vinland Saga, Mob Psycho 100).

Tomohiro Kishi (Dorohedoro, 91 Days) si occupa del character design; Hiroyuki Sawano (Aldnoah Zero, Gundam UC) compone la colonna sonora, questa volta affiancato da Kohta Yamamoto.

La stagione finale è attualmente pianificata in 16 episodi.

In Italia è trasmessa sottotitolata e doppiata su VVVVID e Amazon Prime Video in contemporanea alla messa in onda in Giappone.

Di seguito la sinossi:

“Il gigante ha continuato incessantemente a cercare la libertà. Ha combattuto per la libertà.
Il suo nome è Gigante d’Attacco.”

Al di là del muro viene finalmente svelata la verità. Finora l’umanità ha compiuto dei sacrifici immensi, ma bisogna continuare ad andare avanti. Sono passati sei anni dall’attacco del Gigante Colossale.
Il Corpo investigativo conduce un’indagine al di fuori del Wall Maria.
“Fuori dalle mura c’è il mare, e il mare significa libertà. Almeno è così che ho sempre creduto…”.
Ma il mare che gli esseri umani hanno raggiunto per la prima volta… sarà veramente sinonimo di libertà?

Acquista il volume speciale Anthology

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06