Final Fantasy XIV – il trailer della nuova espansione Endwalker

Pubblicato il 7 Febbraio 2021 alle 10:00

Si chiama Endwalker e sarà la nuova espansione di Final Fantasy XIV, il fortunato MMORPG di Square Enix. Il trailer è poco più di un teaser, ma ci dà già informazioni su quando vedremo, più o meno, l’espansione, ovvero entro l’autunno 2021. Il trailer mostra il protagonista (il nostro alter ego) combattere contro un mostro simile ad un drago per poi dare spazio a ciò che sembra essere l’antagonista di questo “Endwalker”.

Il gioco aggiungerà un nuovo job da healer chiamato “Saggio” e inizierà da livello 70, privo di prerequisiti di classe, così come lo era già lo Studioso. Sebbene sulla trama non si sa molto, si pensa che questa espansione porterà ad una conclusione l’attuale arco narrativo del gioco che va ormai avanti da un po’, terminando il conflitto tra Zodiark Hydaelyn.

Nel frattempo di sapere altre informazioni possiamo goderci il trailer di presentazione.

Final Fantasy XIV – gratis la prima espansione e il gioco principale

Heavensward, uscita per la prima volta nel giugno 2015, era stata la prima espansione di Final Fantasy XIV e permetteva ai giocatori di entrare nella regione di Ishgard e risolvere la guerra di Dragonsong contro i draghi di Dravania. Le tre nuovi classi disponibili erano gli Ar-Ra (ovviamente presenti nell’aggiornamento), le cavalcature volanti e il level cap al 60.

Con il nuovo free trail, oltre l’espansione è possibile giocare al gioco principale in modo gratuito, questo permette anche ai giocatori di vecchia data di accedere alla patch 3.56. Si tratta quindi di un aggiornamento veramente grosso e che speriamo in futuro porterà ad aggiungere una nuova espansione all’offerta free trial che al momento è disponibile da fine luglio 2020.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XIV è disponibile per PC, PS3 PS4 e dopo la sua lunga e problematica storia di sviluppo, è divenuto uno dei più influenti MMORPG sul mercato.

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn per PS4

Articoli Correlati

So Cosa Hai Fatto (I Know What You Did Last Summer) è la nuova serie Amazon Originals che debutterà su Prime Video il 15...

23/09/2021 •

18:32

Netflix ha reso noto il programma di Tudum, il primo evento globale per i fan di Sabato 25 Settembre 2021. La programmazione si...

23/09/2021 •

18:19

Dragon Ball Z: Kakarot + A New Power Awakens set è un videogioco picchiaduro, d’avventura e di ruolo, sviluppato e...

23/09/2021 •

17:57