Attraverso la sessione di domande e risposte tra fan ed Eiichiro Oda-sensei pubblicate all’interno del Volume 98 di One Piece, uscito in Giappone e negozi online il 4 febbraio 2021, l’autore giapponese ha svelato finalmente il nome e il tipo del Frutto del Diavolo di Kaido.

L’attuale villain numero uno della saga del Paese di Wano, nonchè uno dei Quattro Imperatori e leader dei Pirati delle Cento Bestie, vanta quindi il Frutto del Diavolo denominato Uo Uo no Mi (Pesce Pesce) Modello Zoo Zoo Mitologico: Seiryuu (letteralmente, drago azzurro).

Si tratta, coerentemente con quanto visto sino ad oggi sia nel manga che nell’anime di One Piece, di una forma divina di un drago risalente alla mitologia orientale.

One Piece: svelato nome e tipo del Frutto del Diavolo di Kaido
Kaido
One Piece: svelato nome e tipo del Frutto del Diavolo di Kaido
Versione descrittiva e non ufficiale del modello del potere di Kaido.

La mitologia giapponese nel potere di Kaido

Il potere di Kaido, in altre parole, si rifà alla leggenda mitologica secondo la quale una carpa koi venne un giorno premiata dagli dei divenendo un dragone poichè per tanto tempo faticò nel tentativo si scalare una montagna insormontabile.

Non è una caso che Kaido possa trasformarsi in un dragone e che le porte del Paese di Wano siano, appunto, delle pericolose e insormontabili cascate abitate da carpe.

Adesso non resta che attendere il momento in cui Kaido sfodererà il meglio dal suo potere… e sembra non mancare poco.

Dove leggere One Piece

One Piece è disponibile per la lettura gratuita e legale attraverso MANGA Plus. La versione cartacea è edita in Italia da Edizioni Star Comics.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 1002 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 98 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 96 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ha raggiunto i 960 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

Acquistate ORA “One Piece 96” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui