My Hero Academia 299 ci dà un primo assaggio di questo sia stato efficace il piano dei villain.

Come abbiamo visto nei capitoli precedenti, il fulcro della strategia portata avanti dai villain nell’arco narrativo della Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale è stato quello di screditare l’immagine degli eroi di fronte all’opinione pubblica.

Questa strategia ha trovato poi compimento nell’incredibile doppio-colpo di Dabi.

Attenzione la seguente news contiene spoiler su My Hero Academia 299!

Il villain non solo aveva rivelato di essere Toya Todoroki (fratello Shoto e figlio “perduto” di Endeavor) ma anche che l’Eroe Numero 2, Hawk, infiltratosi fra le file dei villain era in realtà figlio di un criminale e il suo passato era tutt’altro che limpido – cliccate QUI per sue le origini complete.

Questo, unito al lungo ed articolato piano di All for One che approfittando del caos seguito dalla tremenda battaglia fra eroi e villain era evaso dal Tartarus, ha gettato tutto il Giappone nel caos con villain liberi nelle strade.

La polizia è ovviamente incapace di fronteggiare una emergenza simile e i primi eroi professionisti a ritornare in azione sono stati Hawk e Best Jeanist.

I due, in missione per cercare indizi sulla possibile talpa all’interno della Associazione degli Eroi, affrontano per caso la Glutton God Gang terminando lo scontro in brevissimo tempo ma al contrario di quanto avviene solitamente il loro arrivo sulla scena non è accompagnato dal giubilo della folla.

Fra i curiosi e i passanti radunatisi infatti ci sono anche gruppi di contestatori: che sia questo il futuro degli eroi? Una cosa è certa il piano di Dabi e Shigaraki sembra aver funzionato alla perfezione!

My Hero Academia 299 - opinione pubblica vs eroi professionisti

My Hero Academia – il manga e l’anime

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 291 capitoli settimanali e i primi 276 sono raccolti in 28 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 25 volumi disponibili.

Il manga ha goduto di una trasposizione animata in 4 serie con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

La quinta stagione è in fase di produzione.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING” è disponibile su Netflix mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. È in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

Trama

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

Acquistate ORA “My Hero Academia 25” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui