GoldenEye 007, il video completo del remake cancellato per Xbox

Il gioco originale è uscito nel 1997 su Nintendo 64.

0

GoldenEye 007, basato sul film omonimo di Martin Campbell, è stato uno dei giochi più acclamati per Nintendo 64 e uno degli sparatutto in prima persona più influenti di sempre.

Nel 2008 un remake avrebbe dovuto debuttare sul servizio Xbox Live Arcade di Xbox 360, ma, nonostante il gioco fosse praticamente completo, non è mai stato pubblicato.

Si dice che Activision, che deteneva la licenza, Microsoft e Nintendo, publisher del gioco originale, avessero inizialmente trovato un accordo; tuttavia il progetto è naufragato a causa delle numerose parti in causa — attori del film originale incluse — coinvolte nel processo di approvazione del remake.

Ora è emerso in rete un video del gioco che mostra la campagna principale completa e alcuni livelli in modalità multigiocatore — uno dei tanti punti di forza del gioco originale.

Inoltre l’utente che ha caricato il video su YouTube ha dichiarato che il gioco dovrebbe uscire nel 2021.

Possiamo guardare il filmato in apertura.

A proposito di GoldenEye 007

GoldenEye 007 adatta, come già detto, il film di Martin Cambpell che ha visto l’esordio di Pierce Brosnan nel ruolo dell’agente segreto James Bond.

Il film è uscito nel 1995:

Quando un agente del MI6 (Sean Bean) decide di tradire il suo paese e trama di impadronirsi del mondo con una terribile arma satellitare, Bond deve mettersi sulle sue tracce e cercare di fermarlo prima a Cuba, poi a Montecarlo, in Svizzera e persino in Russia, schivando allo stesso tempo una femme fatale…e letale (Famke Janssen) che non si ferma davanti a nulla pur di mettere sotto “pressione” la nostra intrepida spia!

Il gioco originale per Nintendo 64 è stato sviluppato da Rare (team responsabile di Donkey Kong Country o Banjo Kazooie) e pubblicato da Nintendo nel 1997; tre anni più tardi gli stessi sviluppatori idearono Perfect Dark, erede spirituale del gioco, per la stessa piattaforma.

Nel 2010 GoldenEye 007 è stato portato su Nintendo Wii e Nintendo DS, nel 2011 è arrivato su Xbox 360 e Playstation 3 in versione rimasterizzata con il titolo Reloaded.

Acquista James Bond Complete Collection – 24 Film – Exclusiva Amazon in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui