Netflix ha confermato che la seconda parte di Lupin, la serie francese originale con protagonista Omar Sy che è stata al primo posto nella Top 10 di gradiamento in più di dieci paesi, tornerà nell’estate 2021 con 5 nuovi episodi diretti da Ludovic Bernard (The Climb) e Hugo Gélin (Love at second sight).

Lupin - la data della seconda parte della serie Netflix

In occasione dell’annuncio Netflix ha diffuso anche una speciale featurette (che trovate in testa all’articolo) in cui Omar Sy racconta tutti i volti di Assane Diop.

Arsenio Lupin è conosciuto per il suo abito. Assane Diop, invece, per la sua voce, il suo atteggiamento e la sua mente, capaci di seminare il caos nella società.

Lupin – la serie Netflix

Lupin è prodotta da Gaumont Télévision (Isabelle Degeorges, Nathan Franck). Nel cast, oltre ad Omar Sy, ci saranno Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan.

Eccovi sinossi:

Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro “Arsène Lupin, ladro gentiluomo” come ispirazione per vendicare suo padre.

Lupin III The First, l’ultimo lungometraggio

In attesa del ritorno della serie, recentemente il personaggio è tornato alla ribalta con Lupin III The First , film scritto e diretto dallo specialista dell’animazione 3D Takashi Yamazaki  (già responsabile dei film in computer grafica Stand By Me Doraemon e Dragon Quest – Your Story) presso gli studi TMS Entertainment e Marza Animation Planet.

In Giappone il film è uscito nei cinema il 6 Dicembre 2019, mentre in Italia l’emergenza coronavirus ha costretto la distribuzione a rinviare l’uscita, inizialmente prevista per il 27 febbraio.

Anime Factory descrive così la storia del film:

Lupin III ritorna in una colossale rapina in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare. Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson. Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!

Il film è disponibile dal 15 settembre su Amazon Prime Video, mentre dal 29 ottobre è disponibile in home video

Nel frattempo, acquista Lupin III – La Prima Serie (3 Blu Ray)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui