xena principessa guerriera amazon prime video

Come emerso dall’annuncio delle uscite di Febbraio 2021 su Amazon Prime Video, alcune chicche “storiche” televisive insieme ad una più recente sono in arrivo sulla piattaforma.

Il 4 febbraio arriva invece la serie completa di Xena Principessa Guerriera (sei stagioni).

Xena Principessa Guerriera

Xena – Principessa guerriera (Xena: Warrior Princess) è una serie televisiva statunitense di ambientazione e ispirazione fantasy mitologica. In onda dal 1995 al 2001, nacque come spin-off della serie Hercules con Kevin Sorbo.

Fantasy storico ambientato nell’antica Grecia (pur ricca di anacronismi e imprecisioni), la serie narra le avventure di Xena (già personaggio antagonista ma infine alleata di Hercules nell’omonima serie, interpretata da Lucy Lawless), una signora della guerra pentita, in viaggio per redimere i propri peccati passati. Xena è accompagnata nei suoi viaggi da Olimpia (Renée O’Connor), una giovane donna che diventa la sua migliore amica e la sua alleata più fidata. La serie è stata girata in Nuova Zelanda.

Durante le sei stagioni ci sono stati dei crossover con la serie Hercules. Lucy Lawless è apparsa in quattro episodi di Hercules: Hercules e il centauro impazzito (2×05) – recitando però qui nel ruolo di Lyla -, Hercules e la Principessa Nemica (1×09), Hercules e la Sfida (1×12) e Hercules e la Bestia Feroce (1×13). Kevin Sorbo, l’attore che interpreta Hercules, ha invece partecipato a due soli episodi di Xena Principessa Guerriera, ovvero: Xena, Hercules e Prometeo (1×08) e Xena e la fine di Giunone e Giove (5×12).

Di recente i due attori Lucy Lawless e Kevin Sorbo si sono scontrati sui fatti accaduti a Washington a Capitol Hill.

Acquistate il Funko Pop di Xena!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui