Warner Bros. Games, nota soprattutto per i giochi della serie Arkham di Batman, ma non solo, ha rivelato che il futuro della compagnia avrà principalmente a che fare con “servizi live”. Questo significherà che Warner Bros. Games si focalizzerà soprattutto su giochi casual su mobile e altre piattaforme, provenienti però da franchise famosi e che quindi utilizzeranno molto l’online e presumibilmente microtransazioni.

Warner Bros. Games aveva già specificato che entro il 2022 ci saranno tantissimo titoli in arrivo. Alcuni di questi saranno Back 4 Blood, Lego Star Wars: Complete Saga Gotham Knights. L’anno prossimo vedremo invece Hogwarts Legacy e l’atteso e vociferato Suicide Squad: Kill the Justice League. Non a caso, già Back 4 Blood avrà dei servizi simili. Che sia questo il futuro di Warner Bros. Games? Questa mossa riuscirà a portare dalla sua parte più utenza o li condurrà ad inimicarsene una parte?

Warner Bros. Games – storia dell’azienda

Warner Bros. Games è solo una delle due divisioni videoludiche della più grande azienda, facendo coppia con Warner Bros. Interactive Entertainment. La seconda infatti svolge l’attività di editrice, sviluppatrice e distributrice di giochi sulle piattaforme, PC incluso. Il primo gioco pubblicato fu Bugs Bunny: Lost in Time nel 1999 sulla prima PlayStation e ha continuato poi con altri giochi a tema per poi passare a Batman, Mortal Kombat e anche piccoli esperimenti come Lollipop Chainsaw, Outlast e dei giochi Lego sempre sul tema dell’uomo pipistrello.

Warner BrosGames, con questa mossa potrebbe decidere di ripescare qualche vecchio franchise e rivitalizzarlo. Quello che però lascia perplessi è la volonta di focalizzarsi su servizi live che potrebbe alienare alcuni fan di suddetti franchise. Bisognerà capirne di più e attendere notizie direttamente dallo sviluppatore prima di poter dare un giudizio definitivo. Forse alcuni di questi servizi li vedremo proprio nei giochi attesi nel corso di questo anno.

Recupera subito Batman Arkham Collection per PlayStation 4

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui