world trigger

World Trigger non verrà pubblicato il 4 Febbraio sul numero 3 del mensile Jump SQ. di Shueisha a causa di un malore improvviso del suo autore, Daisuke Ashihara.

L’account Twitter ufficiale della rivista specifica che il maestro Ashihara non soffre di coronavirus e che il prossimo capitolo uscirà sul numero 4 in vendita a Marzo.

Il volume 23 di World Trigger verrà regolarmente commercializzato il 4 Febbraio.

World Trigger, tra manga e anime

Daisuke Ashihara ha iniziato la serializzazione di World Trigger l’8 Febbraio 2013 su Weekly Shonen Jump di Shueisha; la serie si è fermata a Novembre 2016 per problemi di salute dell’autore, è ripresa il 29 Ottobre 2018 e il 4 Dicembre 2018 si è trasferita sul mensile Jump SQ..

In Italia esce per Edizioni Star Comics; il volume 20 uscirà a Febbraio.

L’editore presenta così l’opera:

In un universo in cui la Terra è il pianeta tecnologicamente più arretrato ma allo stesso tempo più prospero, non è facile difendersi dalle minacce di invasori alieni. Mikado City è assediata dai Neighbor, e gli unici in grado di contrastarli sono i membri dell’agenzia Border, dotati di un’arma speciale chiamata Trigger che permette di sfruttare l’energia presente in ogni essere, il Trion, per potenziarne le capacità…Osamu Mikumo frequenta le scuole medie a Mikado City ed è un ragazzo con un forte senso della giustizia. La sua vita conosce una svolta improvvisa il giorno in cui incontra Yuma Kuga, uno studente dall’identità misteriosa, trasferitosi da poco in città…

Toei Animation sta realizzato la trasposizione animata del manga: la prima stagione si compone di 73 episodi trasmessi dal 5 Ottobre 2014 al 3 Aprile 2016; la seconda ha debuttato il 9 Gennaio 2021 e una terza è già in lavorazione.

La prima stagione è disponibile su Crunchyroll anche in Italia, ma solo per gli account a pagamento; la seconda è in corso di diffusione in simulcast ed è disponibile anche per gli account gratuiti.

Recupera il manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui