Vikings: Valhalla, cast completo e i personaggi della serie spin-off

Pubblicato il 28 Gennaio 2021 alle 14:10

Vikings: Valhalla diventa sempre più realta. Mentre la storia di Ragnar e dei suoi figli si sta concludendo, il mondo vichingo ha ancora molto da offrire, come testimoniato dallo sviluppo di una serie sequel spin-off.

Sappiamo già dell’ambientazione della nuova serie, che si focalizzerà sulle imprese di celebri vichinghi come Leif Erikson e sua sorella Freydis, Harald III e Guglielmo il Conquistatore.

Ora, Netflix ha però annunciato ufficialmente gli attori che andranno a formare il cast  di Vikings: Valhalla, coi rispettivi personaggi interpretati.

Vikings: Valhalla, il cast della serie spin-off

Vikings: Valhalla Frida Gustavsson

Ad interpretare il protagonista Leif Erikson sarà Sam Corlet, attore conosciuto per il suo ruolo nell’altra serie Netflix, Le Terrificanti Avventure di Sabrina; al suo fianco troviamo Frida Gustavsson, Leo Suter, Bradley Freegard, Johannes Johannesson e  Pollyanna McIntosh. 

Queste le descrizioni dei personaggi:

  • Leif Erikson (Sam Corlet): intrepido navigatore cresciuto ai margini del mondo, sarà la porta principale per gli spettatori a questo nuovo mondo vichingo in totale cambiamento.

  • Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson): Fiera della sua fede pagana, orgliosa e testarda, una delle maggiori fedeli degli “antichi dei”.
  • Harald Sigurdson (Leo Suter): Un nobile vichingo e l’ultimo dei berserker. Gentile, carismatico e ambizioso.

Il creatore Michael Hirst tornerà come produttore esecutivo (con Morgan O’Sullivan), insieme a Jeb Stuart come sceneggiatore e showrunner di Vikings: Valhalla.

Sono molto eccitato dal fatto che stiamo annunciando la continuazione della nostra saga dedicata ai vichinghi. So che milioni di nostri fan in tutto il mondo saranno entusiasti della fiducia mostrata alla nostra serie da MGM e Netflix. Jeb Stuart, uno scrittore davvero meraviglioso, porterà nuove trame e una potente e viscerale visione delle storie di alcuni dei più famosi vichinghi storicamente conosciuti.

Queste le precendi parole di Hirst invece a Collider:

Sarà un tributo a ciò che abbiamo raggiunto in questi anni, verrà prestata attenzione alla mitologia del mondo vichingo. Si parlerà quindi del grande Ragnar e dei suoi figli, ormai diventati veri e propri personaggi mitici; è un collegamento diretto in delle storiediverse. Non è necessario sapere chi fosse Ragnar per seguire le nuove trame, anche se ovviamente ciò arricchisce la nuova serie e, in caso, fa venire curiosità di scoprire personaggi di secoli precedenti. Saranno protagonisti Eric il Rosso, Harald III e altri vichinghi forse più noti al pubblico

Amante del mondo vichingo? Pre-ordina Assassin’s Creed Valhalla – Limited [Esclusiva Amazon] – Playstation 4

Articoli Correlati

Il film Eternals di Chloé Zhao e Marvel Studios, basato sui personaggi di Jack Kirby, ha debuttato nei cinema italiani il 3...

28/11/2021 •

14:17

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 2 dicembre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

28/11/2021 •

14:00

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, trasposizione anime della sesta parte del manga di Hirohiko Araki, esordirà su...

28/11/2021 •

13:54