Megalobox 2 Nomad è il titolo del sequel della serie animata Megalobox del 2018, progetto ideato da TMS Entertainment per festeggiare il 50° anniversario dello storico manga Ashita no Joe – Rocky Joe dei maestri Asao Takamori e Tetsuya Chiba.
Annunciata alla fine del 2019, la seconda serie debutterà ad Aprile in Giappone; in apertura possiamo guardare il teaser trailer ufficiale.
Di seguito la visual:
Megalobox 2 Nomad, i dettagli
Megalobox 2 Nomad è ambientato sette anni dopo la conclusione della precedente serie animata. “Gearless” Joe combatte ancora una volta negli incontri clandestini, adornato di cicatrici e con indosso il suo gear, ma questa volta è conosciuto soltanto come Nomad.
La serie vede il ritorno di You Moriyama alla regia, di Katsuhiko Manabe & Kensaku Kojima alle sceneggiature e di mabanua alla colonna sonora.
Ayumi Kurashima (DEVILMAN crybaby) prende il posto di Hiroshi Shimizu come character designer e Naomi Kaneda (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) è la nuova sub-character designer.
Il cast di doppiaggio principale è ancora una volta composto da Yoshimasa Hosoya (Joe/Nomad), Shiro Saito (Gansaku Nanbu), Hiroki Yasumoto (Yuri) e Michiyo Murase (Sachio).
Nel nostro Paese la prima serie è disponibile in streaming gratuito su VVVVID, nella edizione in lingua originale sottotitolata in Italiano:
C’è un mondo sotterraneo, affollato e bollente, dove gli incontri di boxe clandestini sono all’ordine del giorno. Questo mondo è Megalo Box. A guadagnarsi il pane sul ring ci sono tanti pugili, tra cui il giovane JD (Junk Dog). L’ennesima battaglia sul ring lo porta a un incontro fuori dal comune. Sarà questo a metterlo in carreggiata per una sfida in cui rischiare il tutto per tutto.
Nel frattempo riscopri Rocky Joe in DVD