Il Capitolo 135 di One-Punch Man, scritto da ONE e disegnato da Yusuke Murata, ha finalmente rivelato, finalmente con tanto di design e non solo più in silhouette, l’eroe di classe S numero 1 dell’Associazione Eroi

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

Si tratta di Blast.

In particolare, nel corso del combattimento contro il temibile Psychos, Tatsumaki collassa per il grande potere profuso in battaglia e, mentre è incosciente, alla sua mente si palesa un ricordo in cui viene svelato il suo triste e macabro passato che nessun bambino dovrebbe mai vivere.

La forte eroina era stata venduta dai suoi genitori e messa sotto cattura da scienziati intenti ad effettuare degli esperimenti.

Gli esperimenti provocano un disastro e i mostri lì presenti vengono liberati. Uno di essi si avvicina a Tatsumaki e mentre la sta per divorare ecco che arriva Blast in extremis a salvarla, e qui viene svelato la prima volta il suo design dettagliato da eroe.

Blast è possente di fronte a Tornado e le fa un piccolo discorso di incoraggiamento. Le intima che coloro che possiedono un grande potere (e Tatsumaki ne vanta uno grandissimo) non fanno affidamento su nessun altro per salvarli. Non solo, le ricorda anche che non è sola al mondo e che in effetti c’è una persona che deve proteggere: sua sorella.

Anche se la serie ha finalmente mostrato Blast, i fan devono ancora vederlo in azione. Dopotutto, è stato rivelato solo attraverso il flashback di Tatsumaki. Il manga, inoltre, ha svelato che l’eroe numero 1 si è già ritirato ed è improbabile che si unisca alla lotta contro gli esseri mostruosi.

Tuttavia, ciò non significa che non apparirà negli archi futuri.

Ecco di seguito il design di Blast:

One-Punch Man 135: appare l'eroe numero uno

Se lo avete perso, qui potere recuperare il Capitolo 139 di One-Punch Man da poco disponibile per la lettura.

One-Punch Man

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 139 capitoli pubblicati, i primi 112 sono raccolti in 23 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 21 Volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima.

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows.

Qui la nostra recensione del titolo.

Sinossi

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.
Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.
Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

Acquistate ORA “One-Punch Man” 21 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui