L’ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes (l’anime promozionale legato al popolare gioco di carte arcade) non è stato solo testimone del ritorno del leggendario Broly ma si è anche concluso con un sinistro cliffhanger che presagisce il ritorno di un altro temibile Saiyan, di chi si tratta?

Super Dragon Ball Heroes, il ritorno di Broly

Nei momenti finali dell’episodio infatti veniamo nuovamente portati in quella che sembra essere la Dark Dimension dove assistiamo non solo alla “resurrezione” di Hearts ma anche a quella di un Saiyan che non vedevamo dal primo arco narrativo dell’anime (Prison Planet).

Si tratta del devastante Cumber!

Cumber era stato prelevato da un linea temporale “alternativa” da Fuu e dopo essere stato sconfitto si erano perse le sue tracce.

Quale sarà il suo ruolo in questo arco narrativo (Space Time War)?

Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission, gli episodi

Il 9 gennaio 2020 con l’episodio 19 ha avuto fine l’arco narrativo de “Il Conflitto Universale”. Si tratta del secondo arco della prima stagione avuto inizio con l’episodio 8. La prima parte della prima stagione, invece, è composta da un totale di 7 appuntamenti narranti gli eventi della Universe Mission del filone di Prison Planet.

Il 23 febbraio, prima dell’esordio della seconda stagione, è stato trasmesso un episodio speciale autoconclusivo che ha narrato il climax della Dark Demon Real Mission.

Tale episodio speciale si intitola “Super Dragon Ball Heroes Anime Promozionale – SPECIAL: La battaglia decisiva! Pattuglia del Tempo VS il Signore Oscuro!” e potete recuperarlo QUI.

Il manga di Super Dragon Ball Heroes in Italia

Ricordiamo che, in occasione del Lucca Changes 2020, la versione manga di Super Dragon Ball Heroes debutterà in Italia per Edizioni Star Comics a maggio 2021. Il manga è realizzato da Yoshitaka Nagayama e qui possiamo recuperare nel dettaglio le informazioni.

A proposito di Super Dragon Ball Heroes

Ricordiamo che Super Dragon Ball Heroes è l’anime promozionale fuori dalla continuity ufficiale del franchise ed è collegato al videogioco di carte/arcade. Attualmente l’anime, l’arco arco narrativo denominato Big Bang Mission, ha inaugurato il nuovo arco narrativo chiamato Space Time War.

Super Dragon Ball Heroes è stato lanciato nel 2010 in Giappone.

Il primo videogioco per console di ultima generazione, in particolare per Nintendo Switch e PC, ispirato a Super Dragon Ball Heroes, Super Dragon Ball Heroes: World Mission, è disponibile in Italia dal 5 aprile 2019.

Parlando della continuity ufficiale rappresentata attualmente dal manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, è in pubblicazione all’interno della rivista V-Jump di Shueisha. In merito ai formati tankobon, in Italia l’opera è edita da Edizioni Star Comics con 11 volumi disponibili.

Recuperate Dragon Ball Super 1 edito da Edizioni Star Comics cliccando QUI

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui