L’ultimo episodio di Super Dragon Ball Heroes (l’anime promozionale legato al popolare gioco di carte arcade) non è stato solo testimone del ritorno del leggendario Broly ma si è anche concluso con un sinistro cliffhanger che presagisce il ritorno di un altro temibile Saiyan, di chi si tratta?
Super Dragon Ball Heroes, il ritorno di Broly
Nei momenti finali dell’episodio infatti veniamo nuovamente portati in quella che sembra essere la Dark Dimension dove assistiamo non solo alla “resurrezione” di Hearts ma anche a quella di un Saiyan che non vedevamo dal primo arco narrativo dell’anime (Prison Planet).
Si tratta del devastante Cumber!
Cumber era stato prelevato da un linea temporale “alternativa” da Fuu e dopo essere stato sconfitto si erano perse le sue tracce.
Quale sarà il suo ruolo in questo arco narrativo (Space Time War)?
Super Dragon Ball Heroes – Big Bang Mission, gli episodi
- Per il PRIMO EPISODIO della seconda stagione cliccate QUI.
- Trovate il SECONDO EPISODIO della seconda stagione cliccando QUI.
- Per il TERZO EPISODIO della seconda stagione cliccate QUI.
- Trovate il QUARTO EPISODIO della seconda cliccando QUI.
- Per il QUINTO EPISODIO della seconda stagione cliccate QUI.
- Trovate il SESTO EPISODIO della seconda cliccando QUI.
- Per il SETTIMO EPISODIO della seconda stagione cliccate QUI.
- Trovate l’OTTAVO EPISODIO della seconda stagione cliccando QUI.
- Per l’EPISODIO SPECIALE cliccate QUI.
- Per il NONO EPISODIO della seconda stagione cliccate QUI.
Il 9 gennaio 2020 con l’episodio 19 ha avuto fine l’arco narrativo de “Il Conflitto Universale”. Si tratta del secondo arco della prima stagione avuto inizio con l’episodio 8. La prima parte della prima stagione, invece, è composta da un totale di 7 appuntamenti narranti gli eventi della Universe Mission del filone di Prison Planet.
Il 23 febbraio, prima dell’esordio della seconda stagione, è stato trasmesso un episodio speciale autoconclusivo che ha narrato il climax della Dark Demon Real Mission.
Il manga di Super Dragon Ball Heroes in Italia
Ricordiamo che, in occasione del Lucca Changes 2020, la versione manga di Super Dragon Ball Heroes debutterà in Italia per Edizioni Star Comics a maggio 2021. Il manga è realizzato da Yoshitaka Nagayama e qui possiamo recuperare nel dettaglio le informazioni.
A proposito di Super Dragon Ball Heroes
Ricordiamo che Super Dragon Ball Heroes è l’anime promozionale fuori dalla continuity ufficiale del franchise ed è collegato al videogioco di carte/arcade. Attualmente l’anime, l’arco arco narrativo denominato Big Bang Mission, ha inaugurato il nuovo arco narrativo chiamato Space Time War.
Super Dragon Ball Heroes è stato lanciato nel 2010 in Giappone.
Il primo videogioco per console di ultima generazione, in particolare per Nintendo Switch e PC, ispirato a Super Dragon Ball Heroes, Super Dragon Ball Heroes: World Mission, è disponibile in Italia dal 5 aprile 2019.
Recuperate Dragon Ball Super 1 edito da Edizioni Star Comics cliccando QUI