Capitan Harlock, il film su Italia 2

Pubblicato il 24 Gennaio 2021 alle 10:35

Il film Capitan Harlock di Shinji Aramaki verrà riproposto da Italia 2 Mercoledì 27 Gennaio 2021 in prima serata, nello slot di programmazione lasciato libero dalla conclusione della messa in onda di Dragon Ball GT.

L’appuntamento è quindi fissato per le 21:10 sul canale 66 del digitale terrestre, come riportato sulla guida tv ufficiale delle reti Mediaset.

Capitan Harlock, a proposito del film

Basato sul manga omonimo del maestro Leiji Matsumoto, il film in computer grafica 3D Capitan Harlock è diretto da Shinji Aramaki (Ultraman) presso Toei Animation e Marza Animation Planet.

La sceneggiature è scritta da Harutoshi Fukui (Mobile Suit Gundam UC) e Kiyoto Takeuchi (Appleseed: Ex Machina), da una storia di Harutoshi Fukui.

Atsushi Takeuchi (Ghost in the Shell) e Yutaka Minowa (Ninja Scroll) hanno curato rispettivamente il concept del mecha design e del character design.

Tetsuya Takahashi (Avengers Confidential: Black Widow & Punisher) è il compositore della colonna sonora.

Il cast principale è composto da Shun Oguri (Harlock), Haruma Miura (Yama) e Yu Aoi (Mime).

Il film è uscito nei cinema del Giappone il 7 Settembre 2013, mentre in Italia Lucky Red lo ha distribuito nel 2014 prima al cinema e poi in home video:

Capitan Harlock è l’unico uomo rimasto ad opporsi alla corrotta Coalizione Gaia e a cercare di impedire l’estensione del suo dominio all’intero mondo intergalattico. Deciso a vendicarsi, il misterioso pirata dello spazio vaga nell’universo sulla sua astronave da guerra, l’Arcadia.

Per causa della Coalizione 500 miliardi di esseri umani dispersi nell’universo desiderano ardentemente fare ritorno a quel pianeta che ancora sentono come la propria casa. Il ribelle Harlock e la sua truppa fidata sono la sola speranza per il genere umano. L’atteso ritorno del celebre e misterioso anti-eroe creato da Matsumoto.

Ricordiamo inoltre che il manga originale e lo spin-off Dimension Voyage sono disponibili su albi editi da Goen; la trilogia Memorie dell’Arcadia esce per Planet Manga, mentre gli anime storici sono usciti grazie a Yamato Video e Anime Factory in home video.

Acquista il film in Blu-ray

Articoli Correlati

Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di...

02/12/2021 •

20:53

Importanti novità per i fan di Fruits Basket. Prelude, che non è altro che un film animato riassuntivo basato sulle...

02/12/2021 •

20:00

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco...

02/12/2021 •

19:38