Il Capitolo 1001 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è tra noi con tanto di combattimento caotico tra una parte dei pirati della Peggiore Generazione (Rufy, Kidd, Zoro, Law, Killer) e gli Imperatori Big Mom e Kaido per la liberazione del Paese di Wano.

Il mangaka giapponese, come sappiamo, ci ha abituati a tantissime curiosità culturali nascoste e non nei suoi lavori settimanali (ricordiamo il Capitolo 1000 con il nuovo attacco di Rufy) e non sono mancati anche adesso.

One Piece, Kidd, David Bowie e la musica Punk

I fan più attenti, difatti, hanno rilevato un riferimento tutto legato all’attacco di Kidd andato a segno ai danni di Kaido.

L’attacco, denominato “Punk Rotten: Punk Vice“, sarebbe un rifermento alla band Punk britannica (classe 1997) Vice Squad. Il gioco di parole si ricollega alla lettura del kanji di “Vice” (Morsa), ovvero lo strumento di demolizione, poiché in giapponese sia “Vice” che “Vise” si pronunciano allo stesso modo.

La tecnica, appunto, attanaglia Kaido come una morsa e lo stile di Kidd, sia caratterialmente che fisicamente, ricorda lo stile punk.

Inoltre, il teschio dell’armatura meccanica generata dall’attacco di Kidd pare essere un riferimento al compianto David Bowie, in particolar modo alla sua stravagante arte. Possiamo guardare le somiglianze qui di seguito:

Il Capitolo 1001 di One Piece è disponibile per la lettura gratuita e legale attraverso MANGA Plus.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 1001 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 96 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ha raggiunto i 958 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

 

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

One Piece 1001: i riferimenti nascosti

Acquistate ORA “One Piece 96” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui