One-Punch Man 137 – il passato tragico di Tatsumaki

Pubblicato il 20 Gennaio 2021 alle 10:45

One-Punch Man 137, il manga scritto da Yusuke Murata e disegnato da ONE, ha rivelato il tragico passato di Tatsumaki.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER per One-Punch Man 137

Anche se in passato gli autori hanno parlato della formazione psicologica e fisica di “Tornado del Terrore” nel manga, c’è sempre stato un mistero attorno al motivo per cui una persona così giovane è anche uno degli eroi più forti tra tutta l’associazione eroi.

Sebbene altri eroi come Child Emperor abbiano combattuto valorosamente contro gli esseri mostruosi, Tatsumaki è stata sul campo di battaglia senza fermarsi un istante. Difatti, mentre la lotta contro Psykos continua a mettere Tatsumaki sotto pressione, il nuovo capitolo della serie ha esplorato alcuni dei suoi pensieri interiori.

One-Punch Man 137 – Tatsumaki: la tragedia dietro il genio

A causa della concentrazione enorme di potere psichico messo in gioco contro Psykos, Tatsumaki perde conoscenza e proprio da qui parte un flashback in cui ripensa alla sua tragica ed complicata infanzia che l’ha portata a divere una paladina.

Nel ricordo viene svelato che Tatsumaki era una ragazzina tenuta in una struttura scientifica diciotto anni prima degli eventi del capitolo in corso.

Confinata in una cella oscura, a causa di un esperimento genetico dei mostri fuggono dal laboratorio e tutti gli scienziati fanno di conseguenza lasciandola ancora nella sua cella poichè per questi ultimi contavano solo su elementi con maggiori margini evolutivi futuri.

One-Punch Man 137 – Tatsumaki: da prigioniera a paladina

Quando, improvvisamente, un mostro arriva nella sua cella la ragazzina si arrende e si rassegna al suo destino: essere divorata. Tuttavia, in extremis, arriva l’eroe numero uno, Blast (che deve ancora fare un’apparizione nella serie), e la salva. Quando Blast si presenta la consola da vero eroe… e Tatsumaki scoppia in lacrime dopo quanto vissuto.

Tatsumaki rivela a Blast che i suoi genitori l’hanno venduta e quindi ha la percezione che nessuno ha bisogno di lei. Tuttavia, il grande Blast ricorda all’inesperta Tatsumaki che ha ancora sua sorella maggiore e dice che dovrebbe usare il suo potere per proteggere quanto resta della sua famiglia.

In seguito a questo flashback, Tatsumaki si risveglia di nuovo ed è più motivata che mai ad affrontare Psykos.

One-Punch Man 137: il passato tragico di Tatsumaki

One-Punch Man, il manga

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 137 capitoli pubblicati, i primi 112 sono raccolti in 23 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 21 Volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima.

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody Knows.

Qui la nostra recensione del titolo.

Sinossi

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.
Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.
Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

Acquistate ORA “One-Punch Man” 21 – Planet Manga

Articoli Correlati

Zeno chiede al proprio diavolo, Beelzebub, di ottenere il cuore di un demone. In cambio offrirà se stesso e sacrificherà la...

24/09/2021 •

21:10

House of the Dragon è il prequel di Game of Thrones che debutterà nel corso del 2022. I canali web ufficiali della serie hanno...

24/09/2021 •

20:50

La serie live action basata su Cowboy Bebop debutterà su Netflix in tutto il mondo il 19 Novembre 2021 come vi abbiamo già...

24/09/2021 •

16:34