Disneyland –  diventa un centro per le vaccinazioni

Pubblicato il 16 Gennaio 2021 alle 15:45

Il parco divertimenti Disneyland in California sarà trasformato nel più grande centro di vaccinazione anti-Covid della regione nei prossimi giorni. A dare l’annuncio le autorità della contea di Orange, che non hanno mancato di ricordare che il mega parco giochi era chiuso al pubblico dallo scorso marzo a causa della pandemia.

Disneyland in California si trasforma in centro di vaccinazione

Il resort di Anaheim fungerà da primo grande sito di Point-of-Dispensing (POD) ovvero punto di erogazione, di Orange County ed è stato soprannominato “Super POD” per le sue dimensioni. Migliaia di residenti potranno ricevere i vaccini ogni giorno presso il sito. Presto saranno annunciate anche altre quattro località Super POD nella contea.

Disneyland

Queste le parole del presidente a interim Andrew Do:

“Il Disneyland Resort, il più grande datore di lavoro nel cuore di Orange County, si è fatto avanti per ospitare il primo sito Super POD della contea, intraprendendo un compito monumentale nel nostro processo di distribuzione delle vaccinazioni.”

Amela Hymel, medico responsabile del parco, ha aggiunto:

“Disneyland Resort è fiero di aiutare a sostenere la contea di Orange e la città di Anaheim per lottare contro il Covid-19.”

Proprio come il resto della California, dove i residenti sono stati esortati dai funzionari sanitari a rimanere entro un raggio di 120 miglia da casa, la pandemia di coronavirus ha raggiunto uno stato disastroso nelle ultime settimane nella contea. Orange County ha avuto 191.861 casi e 2.120 decessi dall’inizio della pandemia, secondo i dati della Orange County Health Care Agency.

La contea sta seguendo le linee guida dello stato della California per un approccio a più livelli per dare la priorità alle vaccinazioni, con i primi soccorritori delle forze dell’ordine nelle comunità ad alto rischio e quelle di età pari o superiore a 75 anni attualmente ammissibili nella contea di Orange.

Il centro di vaccinazione anti-Covid di Disneyland dovrebbe essere operativo nel fine settimana.

Dai un’occhiata a Tick&Box – Cofanetto regalo 

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07