Re:Zero Stagione 2 – nuove emozioni per Subaru ed Emilia

Pubblicato il 16 Gennaio 2021 alle 10:55

La seconda stagione di Re:Zero – Starting Life in Another World, adattamento della serie di light novel giapponese scritta da Tappei Nagatsuki e illustrata da Shin’ichirō Ōtsuka, ha introdotto nuovi sviluppi nel rapporto tra Subaru ed Emilia.

La seconda metà della nuova stagione ha ancora messo Subaru contro una delle sue sfide, e il ragazzo ha giurato di salvare tutti i suoi cari. Ciò significa che sta facendo del suo meglio per aiutare Emilia, ma lei stessa sta attraversando alcuni grossi problemi emotivi.

ATTENZIONE. L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’ANIME DI RE:ZERO STAGIONE 2

Il secondo episodio di Re: Zero – Starting Life in Another World (episodio 40 della serie in generale) cementa in realtà una parvenza di romanticismo tra Subaru ed Emilia che riescono finalmente a mettere a nudo i sentimenti che provano l’uno per l’altra. I due personaggi, forse per la prima volta, riescono a essere sinceri e alla fine si baciano. Non è solo un momento enorme in sé e per sé, ma è importante anche per lo sviluppo di Emilia.

re:zero

L’episodio 40 della serie vede Otto e Ram guadagnare tempo per Subaru per parlare con Emilia (mentre tengono a bada Garfiel), ed è qui che Emilia confida le sue paure. Con Puck che termina il loro contratto nell’ultimo episodio, lei è ancora più vulnerabile mentre dice che i ricordi stanno iniziando a inondarle la mente, rendendola così ansiosa. Soprattutto teme che Subaru possa abbandonarla.

Ma Subaru le è accanto in tutto questo, e non si tira mai indietro dal dirle quanto la ama. C’è un punto interessante (video all’inizio dell’articolo) in cui si può vedere come lo sguardo di Subaru è concentrato su Emilia e sui suoi occhi, ma Emilia evita ancora quelli di Subaru. Per dimostrare quanto tenga a lei, Subaru bacia Emilia. La ragazza alla fine ricambia il bacio riuscendo finalmente a credere in Subaru.

re:zeroQuesto bacio dimostra quanto Emilia si sia aperta a Subaru nella nuova stagione. Chissà quali ulteriori sviluppi potremo vedere nel loro rapporto.

Re:Zero Stagione 2 – qualche dettaglio in più

La seconda stagione di Re:Zero è prodotta da AT-XMemory-TechHakuhodo DY Music & PicturesKadokawa Media House e Kadokawa e animata dallo studio White Fox (Goblin Slayer). Re:Zero Stagione 2 prosegue la trasposizione animata della serie di light novel originali di Tappei Nagatsuki e Shinichirou Otsukainiziata nella primavera del 2016 con la prima serie anime per la tv in 25 episodi.

L’anime ha dato origine a due episodi animati originali (OVA), intitolati Re:ZERO – Starting Life in Another World- Memory Snow e Re:ZERO – Starting Life in Another World – The Frozen Bond e usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

Acquista il primo volume di Re: zero. Starting life in another world

Articoli Correlati

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00

Locke & Key, la serie tv basata sul fumetto di Joe Hill e Gabriel Rodriguez edito da IDW negli USA e da Magic Press in...

14/09/2021 •

17:47

Le uscite Planet Manga del 16 Settembre 2021 includono il primo volume della tanto attesa nuova edizione di City Hunter, il manga...

14/09/2021 •

12:51