ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER.

L’arco narrativo di Moro è ormai passato agli archivi e le pagine del manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro, si aprono ad una nuova storia (arco di Granola il Sopravvissuto) focalizzata su un misterioso inedito personaggio misterioso, appunto, Granola.

Il sito web ufficiale del franchise di Dragon Ball ha rivelato nelle ultime ore le prime anticipazioni del prossimo capitolo del manga, il numero 68, all’interno del quale scopriamo le origini del guerriero che nell’appuntamento di esordio era alla ricerca di Seventhree (ex alleato di Moro la cui funzionalità è stata ripristinata).

Il passato triste e il presente tormentato di Granola

Mediante le prime anticipazioni apprendiamo, pertanto, il passato davvero triste di Granola che lo ha condotto ad un presente tormentato.

Il guerriero non è un Saiyan, ma un alieno la cui razza è stata decimata completamente dai Saiyan e dalle loro conquiste al soldo del despota Freezer. Granola è l’unico sopravvissuto di quel massacro passato, ma da allora non fa altro che avere incubi sulla distruzione della sua specie, conosciuta come i Cerealians.

Tormentato, Granola vede nei sogni, in particolare, un Saiyan che distrugge ogni cosa, ovvero la forma Oozaru di Bardock, il papà di Goku.

Nuovi problemi per i Saiyan… e per Freezer

Tuttavia, Granola crede che attualmente la razza dei Saiyan sia stata sterminata completamente mediante, come sappiamo, la distruzione del pianeta Vegeta per mano di Freezer accaduta subito l’estinzione della razza del sopravvissuto.

Nonostante si senta sicuro di ciò, Granola continua ad avere gli incubi. E’ il motivo è più chiaro che mai.

Sarà quindi molto interessante sapere quello che accadrà dopo che apprenderà l’esistenza Saiyan nel nome di Goku e Vegeta, mentre viaggia nello spazio in cerca della testa di Freezer al fine di vendicare la sua razza.

Dragon Ball Super – Capitolo 68: data di uscita e dove leggerlo

Il capitolo sarà disponibile dal 20 gennaio 2020 attraverso il numero mensile di V-Jump (Shueisha). Nello stesso giorno simultaneamente, gratuitamente e legalmente sarà disponibile per lettura su MANGA Plus.

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 67, con i primi 64 scritti raccolti in 14 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui