ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Il Capitolo 1000 di One Piece, il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, è finalmente passato agli archivi regalando al pubblico fedele una dose commovente di narrazione e, come ciliegina sulla torta, un nuovo attacco per il protagonista, Monkey D. Rufy.

Come è possibile leggere legalmente e gratuitamente su MANGA Plus, il Capitolo 1000 è servito da apri pista per la battaglia finale nella saga di Wano tra Rufy (e una fetta della Peggiore Generazione) contro l’Imperatore Kaido (macchia malvagia di Wano) e l’Imperatrice Big Mom.

Rufy ha scaraventato la sua nuova tecnica, il Gomu Gomu no: Red Roc (Gear Third), contro Kaido colpendolo in centro e quale buona maniera per avviare uno scontro epocale.

Eiichiro Oda-sensei, come ormai da abitudine, usa inserire curiosità nascoste all’interno della narrazione ad esaltarne la qualità nonostante i tempi stretti per concludere il lavoro settimanale.

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento è proprio la nuova tecnica di Rufy che, secondo l’utente di Twitter @sandman_AP, ricorda le primissime battute della storia di One Piece. Roc (o Rukh) è un volatile leggendario del Mare Orientale. Oda lo ha fatto apparire denominandolo “il misterioso volatile Ruck” nel one-shot storico di One Piece, ovvero Romance Dawn.

One Piece 1000: i riferimenti nascosti del nuovo attacco di Rufy One Piece 1000: i riferimenti nascosti del nuovo attacco di Rufy One Piece 1000: i riferimenti nascosti del nuovo attacco di Rufy

Ancora, Red Roc è scritto coi Kanji giapponesi di 業火拳銃 che tradotti letteralmente recitano “Pugno Pistola del Fuoco dell’Inferno” e pare essere una versione potenziata del Red Hawk (火拳銃) usato da Rufy già nella seconda parte del manga poichè Red Hawk significa “Pugno Pistola del Fuoco”.

One Piece 1000: i riferimenti nascosti del nuovo attacco di Rufy

Non solo, quindi, Red Roc è un’ottima esclamazione per punire un villain come Kaido, ma è anche una maniera più che commovente per celebrare il Capitolo 1000 tenendo a mente le origini, il momento in cui ancora il successo e l’amore dei fan erano solo un segno.

Dove leggere One Piece

Gli eventi descritti sono stati pubblicati nel Capitolo 1000 di One Piece. La lettura del capitolo è disponibile gratuitamente e legalmente su MANGA Plus.

One Piece

ONE PIECE è un manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda all’interno della rivista di Weekly Shonen Jump (Shueisha) dal 1997. Attualmente giunta a 1000 capitoli, in Giappone il manga ha collezionato 97 volumetti.

L’opera è edita in Italia da Edizioni Star Comics con 96 volumi disponibili. La serie animata omonima che sta trasponendo l’arco narrativo del Paese di Wano ha raggiunto i 957 episodi ed è trasmessa ogni domenica.

In Italia, licenziata da Mediaset, la serie animata è ferma all’episodio 578. La serie è visibile legalmente, con sottotitoli in italiano e con un account premium attraverso la piattaforma streaming di Crunchyroll.

Hollywood sta producendo una serie televisiva live action con attori reali in carne ed ossa per Netflix. Ecco qui a voi le ultimissime novità in merito.

Trama

“Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia!

 

A Wa, il gruppo di Rufy ha quasi finito di radunare compagni e alleati, ed è ormai a un passo dalla pianificata irruzione sull’Isola degli Orchi. Nel frattempo, dal lato dei nemici, vede la luce la peggiore delle alleanze! Mentre Kaido brinda al “mostruoso” sodalizio, la situazione mondiale comincia a vacillare…”

Acquistate ORA “One Piece 96” – Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui