Yashahime 14 – svelata l’origine dell’incendio boschivo

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 alle 20:30

L’episodio 14 di Yashahime rivela come si è verificato l’incendio boschivo che ha separato Towa e Setsuna… e le implicazioni sono negative per Inuyasha e Kagome.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 14 DI YASHAHIME

Yashahime – svelata la verità sull’incendio

Siamo ormai giunti al quattordicesimo episodio di Yashahime e molti misteri stanno, piano piano, venendo alla luce. L’episodio 14 dal titolo rivelatore The One Behind the Forest Fire, in inglese, mostra finalmente come si è verificato l’incendio nella foresta che ha causato la separazione di Towa e Setsuna e predice anche un terribile futuro per i personaggi originali di Inuyasha.

Yashahime

L’incendio fu causato da Homura, un malvagio dio della montagna e un amante estremamente possessivo.

Nell’episodio veniamo a conoscenza della bellissima giovane Tamamo che riesce finalmente a fuggire dal demone. Tamamo era infatti tenuta prigioniera da Homura e, sebbene all’inizio fosse trattata con gentilezza, il demone rivela finalmente i suoi veri colori, bruciando chiunque fosse riuscito a stabilire un contatto visivo con Tamamo. Fortunatamente, Riku è lì per aiutarla a fuggire e portarla dal mercante di cadaveri Jyubei per ottenere l’aiuto delle principesse mezzo demone per uccidere Homura.

Yashahime

Le cose prendono una piega più personale, tuttavia, una volta che Towa, Setsuna e Moroha affrontano Homura, e lui riconosce le gemelle. Rivela che è stato lui a appiccare l’incendio nella foresta per ordine di un misterioso demone, Zero che sembra essere molto potente.

Quale strada prenderà l’anime? Non ci resta che attendere i prossimi episodi per scoprirlo!

Yashahime – Princess Half-Demon – qualche dettaglio in più

Yashahime – Princess Half-Demon è un anime prodotto dalla società giapponese Sunrise, spin-off della serie anime Inuyasha, ispirato all’omonimo manga scritto e disegnato da Rumiko Takahashi. La storia ruota attorno Towa Higurashi e Setsuna, figlie gemelle di Sesshomaru, e Moroha, figlia adolescente di Inuyasha e Kagome Higurashi.

Dopo essere stata separata dalla sorella, Towa si ritrova in un tunnel misterioso che la trasporta nel Giappone contemporaneo dove la trovano e crescono Sota Higurashi, fratello di Kagome, e la sua famiglia.

Dieci anni dopo il tunnel si riapre e permette a Towa di riunirsi con Setsuna, che ora lavora come cacciatore di demoni per Kohaku. Tuttavia Setsuna sembra non ricordarsi per nulla di sua sorella.

In Italia l’anime è disponibile su Crunchyroll.

Dai un’occhiata a Inuyasha – The Movie 2

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06