Gintama – l’autore fa riferimento a Evangelion parlando del finale

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 alle 12:00

Il creatore di Gintama, Hideaki Sorachi, ha fatto riferimento in modo esilarante a Neon Genesis Evangelion mentre commentava, con malinconia ed eccitazione, l‘ultimo film della serie.

Gintama – il commento dell’autore

Il film Gintama: The Final Movie, uscito l’8 gennaio 2021 nei cinema giapponesi, segna la conclusione del franchise di Gintama. Il film adatta le parti conclusive dell’opera ufficiale con elementi aggiuntivi ed inediti appositamente creati per il lungometraggio e mai svelati prima. Sorachi aveva già pubblicizzato il film di Gintama mediante un crossover con il manga del momento, Demon Slayer.

gintama

In un messaggio speciale condiviso con i fans, Sorachi non solo ha salutato con malinconia la conclusione del franchise anime di Gintama, ma ha ricordato l’uscita di Evangelion 3.0 + 1.0 nelle sale giapponesi alla fine di questo mese.

“Quindi il giorno è finalmente arrivato, eh? Questo anime che aveva ripetuto finali falsi ora finalmente raggiungerà davvero la sua vera conclusione. Ma penso che cancellerò le lacrime e dirò una cosa del genere. Arrivederci, Shinji, Rei, Asuka. Addio, tutto Evangelion.”

E poi continua:

“Siamo tutti sicuri di dare un’occhiata al film Shin Evangelion, nelle sale il 23 gennaio! Eh? Ho sbagliato? Non quella fatta da Hideaki Anno, quella fatta da Hideaki l’idiota? Ma entrambi Hideakis hanno fatto finali falsi… mi dispiace.”

Sorachi ha concluso la sua dichiarazione con un addio emotivo:

“Non abbiamo davvero bisogno di dire addio a Gintama. Sono sicuro che da qualche parte, un giorno, ci incontreremo di nuovo.”

Gintama – il manga

Gintama è un manga comico/storico serializzato, a partire dall’8 dicembre 2003, sulla rivista settimanale Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per poi essere raccolto in volumi a partire da aprile 2004.

In Italia il manga è stato distribuito dalla Planeta DeAgostini fino al diciottesimo volume, per poi interrompere la pubblicazione. A partire da aprile 2015 la casa editrice Star Comics ha iniziato a pubblicare l’intero manga, ripartendo dal primo volume.

Acquista il primo volume di Gintama

Articoli Correlati

La Saga delle Sirene di Rumiko Takahashi tornerà sugli scaffali delle fumetterie in una nuova edizione. Star Comics ha infatti...

22/09/2021 •

10:08

Vita da Slime (Tensei shitara Slime Datta Ken) ha visto concludersi la seconda stagione della trasposizione anime con...

22/09/2021 •

08:05

Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, l’epica saga di Masami Kurumada, diventerà un film live action di cui vi...

22/09/2021 •

07:27