My Hero Academia 296 ha segnato la conclusione dell’arco narrativo della Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale e la devastante battaglia heroes e villain ha avuto conseguenze fisiche e psicologiche in entrambi gli schieramenti.

Abbiamo già visto il conto dei morti e quanti villain sono stati catturati, ma gli eroi come se la stanno cavando?

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 296!

Nella parte finale di My Hero Academia 296 osserviamo materialmente quanto cruenta è stata la battaglia.

L’eroina Thirteen ha perso un braccio; Cementoss durante il combattimento con Geten è stato impalato da una trave di ghiaccio e le sue condizioni sono critiche.

Anche Mirko è in condizioni critiche avendo perso entrambe le gambe e Aizawa ha perso una gamba e un occhio.

Izuku e Bakugo inoltre hanno subito traumi e ferite che sembrano molto, molte gravi e che pare necessiteranno di cure speciali.

A giudicare inoltre sempre dal finale del Capitolo 296 il prossimo arco narrativo dovrebbe coinvolgere una evasione dal Tartarus capeggiata da All For One, come ampiamente descrittovi QUI.

my hero academia

My Hero Academia – il manga e l’anime

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 291 capitoli settimanali e i primi 276 sono raccolti in 28 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 25 volumi disponibili.

Il manga ha goduto di una trasposizione animata in 4 serie con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

La quinta stagione è in fase di produzione.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING” è disponibile su Netflix mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. È in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

Trama

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

Acquistate ORA “My Hero Academia 25” – Edizioni Star Comics

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui