My Hero Academia 296 – tutto è legato a All for One?

Pubblicato il 7 Gennaio 2021 alle 19:30

Come sappiamo My Hero Academia 296 ha visto concludersi l’arco narrativo della Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale tuttavia le battute finali del capitolo potrebbero clamorosamente anticipare non solo il futuro della serie ma anche la verità dietro alla devastante battaglia appena conclusasi fra heroes e villain.

ATTENZIONE LA SEGUENTE NEWS CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 296!

Mentre infatti i villain si leccano le ferite e gli heroes contano purtroppo i morti oltre che fare i conti con i dubbi legati alla validità del loro operato.

My Hero Academia 296 termina infatti con il vero corpo di All for One ancora in carcere che riflette sull’esito dello scontro dicendo che le sue “previsioni non sono state completamente rispettate, ma ormai non manca molto”.

Il villain poi incalza pensando che ora è il momento di non dare tregua agli eroi e sollecitando affinché i Nomu liberino il suo vero corpo.

È possibile quindi che tutta la Guerra del Fronte di Liberazione Paranormale fosse un suo elaborato piano per creare le condizioni migliori per una spettacolare evasione?

E se così fosse, All for One sarebbe in grado di controllare ben due corpi contemporaneamente, quello originale e quello di Tomura Shigaraki che ha “l’originale” AfO a disposizione?

 

My Hero Academia – il manga e l’anime

My Hero Academia è un manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal 7 luglio 2014. Attualmente sono stati pubblicati 291 capitoli settimanali e i primi 276 sono raccolti in 28 volumi. In Giappone è edito da Weekly Shonen Jump (Shueisha). In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Edizioni Star Comics con 25 volumi disponibili.

Il manga ha goduto di una trasposizione animata in 4 serie con 88 episodi totali trasmessi. In Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime serie animate in chiaro e doppiaggio in italiano.

La quinta stagione è in fase di produzione.

Il primo lungometraggio, “My Hero Academia – The Movie: Two Heroes“, è uscito in Giappone il 3 agosto 2018 e vanta la collaborazione attiva di Kohei Horikoshi stesso e il 23 e 24 marzo del 2019 è stato proiettato in Italia sotto l’etichetta di Dynit. Il secondo film, “My Hero Academia: HEROES RISING” è disponibile su Netflix mentre in Giappone ha esordito il 20 dicembre 2019. È in lavorazione, inoltre, un lungometraggio live action con la collaborazione congiunta di Shueisha e di Legendary (studio statunitense).

Trama

“In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità. Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!”

Acquistate ORA “My Hero Academia 25” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

The Batman arriverà nei cinema tra circa sei mesi, il 4 Marzo 2022, e il lavoro di post produzione del film sta procedendo. In...

19/09/2021 •

14:32

I Marvel Studios hanno pubblicato un trailer di presentazione del libro “The Story of Marvel Studios: The Making of the...

19/09/2021 •

10:00

Un paio di settimane fa si è conclusa la prima Serie TV prodotta dai Marvel Studios e stiamo parlando proprio...

19/09/2021 •

09:00