gundam

La prima serie della saga di Mobile Suit Gundam verrà riproposta in TV all’interno del contenitore Ka-Boom! del circuito SuperSix.

In un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’emittente si legge infatti:

Una nuova serie è in arrivo su #SuperSix 😍
Un piccolo indizio: a Tokyo è esposta una statua a grandezza naturale di uno dei personaggi!
Chi ha già indovinato? 🙄🤫

Il testo è accompagnato dal seguente video:

La serie andrà in onda dal 18 Gennaio alle ore 7:00 e 17:30, in una nuova edizione rimasterizzata con il primo doppiaggio storico e la sigla Italiana; si potrà guardare anche in streaming su SuperSixTv.

A proposito di Gundam

Prodotta da Sotsu e Nagoya Broadcasting Network, la prima serie di Gundam è stata diretta dal maestro Yoshiyuki Tomino presso Sunrise e si compone di 43 episodi trasmessi per la prima volta tra il 1979 e il 1980.

Dynit, che detiene i diritti dell’anime per il nostro Paese, descrive così la storica serie:

Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra. Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente. Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.

La statua mobile dell’RX-78-2 è stata inaugurata a Yokohama lo scorso Dicembre dopo sei anni di lavoro.

Ricordiamo che un film live action, scritto da Brian K. Vaughan (Y L’Ultimo Uomo, Paper Girls) è in fase di sviluppo; è una coproduzione tra Sunrise e Legendary Entertainment (Pacific Rim, Godzilla).

Acquista la serie completa in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui