RW-Lineachiara

RW-Lineachiara, l’etichetta di RW Edizioni dedicata al fumetto franco-belga, riprende le pubblicazioni con la pubblicazione del secondo e ultimo volume della serie Jim Cutlass (Une aventure de Jim Cutlass) di Jean Giraud, Jean Michel Charlier e Sergio Rossi.

Lo annuncia il numero 276 del catalogo Mega di Pegasus Distribuzioni, che dedica anche la copertina al ritorno della serie; l’uscita sembrerebbe prevista per Febbraio.

RW-Lineachiara e Jim Cutlass

JIM CUTLASS L’INTEGRALE 2
di Jean Giraud, Jean Michel Charlier, Sergio Rossi
C, 17×24, 256 pp, col.
9788897965268
€ 18,95

Secondo e ultimo volume del ciclo di Jim Cutlass, che vede il metafisico Giraud all’opera su tematiche che fondono il suo amato western con il mondo dell’horror e del sovrannaturale. Zombie, magia e misteriose forze incrociano il cammino dell’ex ufficiale nordista; ma ciò che terrorizza davvero l’animo dell’eroe di Giraud e Rossi è il razzismo degli uomini dei Ku Klux Klan con cui si trova a lottare in un’ambientazione che fonde il reale, l’irreale e le assurdità di menti deviate dall’odio.
Un’opera complessa e splendidamente illustrata da Christian Rossi, finalmente disponibile in Italia in versione completa grazie a RW-Lineachiara.

Il primo volume è uscito nel 2015:

La Guerra di secessione degli Stati Uniti si è da poco conclusa. I soldati, che hanno indossato a lungo le giacche blu e grigie, stanno tornando a casa. Ma il mondo che hanno lasciato è molto diverso da quello che ritroveranno e il loro posto potrebbe essere altrove. Lo sa bene Jim Cutlass, ufficiale dell’esercito nordista, costretto ancora una volta a combattere conto il razzismo e la perfidia che nessuna vittoria riesce a sradicare dal cuore dell’uomo.

Recupera il primo volume

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui