Dragon Ball Super: il lavoro di Akira Toriyama alla realizzazione della nuova saga

Pubblicato il 3 Gennaio 2021 alle 09:30

All’interno del numero di febbraio 2021 di V-Jump, rivista manga mensile edita da Shueisha disponibile per l’acquisto in Giappone e negozi online, ha pubblicato il Capitolo 67 di Dragon Ball Super, il manga scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro.

Il Capitolo non solo ha narrato la parte conclusiva della saga di Moro (Il Prigioniero della Pattuglia Galattica), ma ha lanciato le prime basi di quella attuale, ovvero l’arco di Granola, il Sopravvissuto” (Seizansha Guranora Hen).

Il disegnatore Toyotaro, che ha parlato del bilancio della saga di Moro conclusa, ha anche avuto modo di rivelare le sue prime impressioni sulla nuova saga non escludendo il maestro di tutto quanto, Akira Toriyama.

Ecco le parole nel dettaglio:

Questa volta il design del nuovo personaggio è passato attraverso numerosi tentativi rispetto al precedente, ma ne è valsa la pena e Toriyama-sensei ha scritto la bozza migliore che potesse fare! In merito ai contenuti non posso ancora rivelare nulla, ma bolle qualcosa in pentola e nuove verità saranno chiarite. Renderemo la saga più esaltante che mai, quindi supportateci!

Confermata quindi la presenza, ancora una volta, di Akira Toriyama nell’attuale opera ammiraglia di Dragon Ball e questo non fa altro che innalzare le aspettative sull’imminente nuova storia.

Di seguito riproponiamo i primi dettagli della storia del nuovo arco narrativo:

Il personaggio Granola dice a Oatmil se quella davanti a loro sia la navicella spaziale che stanno cercando. Oatmil conferma pregando Granola di tenersi pronto. Yunba chiede a Jaco se 73 sia davvero stato distrutto, ma poi sorride poichè si rende conto che il Pattugliatore Galattico non ha davvero controllato. Le scene si spostano sul campo di battaglia, dove si trovano i resti del corpo di 73. Qualcosa salta sulla testa di 73 ed improvvisamente i suoi occhi iniziano a brillare. Dopo aver sconfitto Moro la pace era tornata nella galassia, ma adesso è nata una nuova minaccia!!

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 67, con i primi 64 scritti raccolti in 14 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito di “Granola, il Sopravvissuto”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Dragon Ball Super: il lavoro di Akira Toriyama alla realizzazione della nuova saga

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Super Ladri è la serie anime che adatta il fumetto Super Crooks di Mark Millar e Leinil Yu. Netflix ha annunciato che...

26/09/2021 •

15:05

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 30 settembre, direttamente dal sito Panini; scopriamo insieme le novità della...

26/09/2021 •

12:00

Secondo The Hollywood Reporter , la Marvel e la Disney stanno facendo causa per mantenere il copyright su più personaggi, tra...

26/09/2021 •

11:00