Superman: il videogioco giapponese ispirato all’Uomo d’Acciaio

Pubblicato il 1 Gennaio 2021 alle 10:30

I fan hanno chiesto a gran voce per anni di vedere qualcuno farsi avanti e provare per realizzare un videogioco moderno di Superman. I tentativi passati in tal senso si sono rivelati per la maggior parte di scarso interesse, portando alcuni a credere che un vero e proprio gioco di Superman sia troppo difficile da realizzare. Ebene, uno sviluppatore sta dimostrando che quegli oppositori si sbagliano con il loro ultimo progetto.

Realizzato dallo sviluppatore Undefeated Games, Undefeated è un videogioco di supereroi in cui i giocatori controllano un personaggio che ha poteri che ricordano moltissimo quelli di Superman. Grazie alla capacità di volare ad alta velocità, di distruggere oggetti con la super forza e persino di utilizzare la vista laser, il titolo cerca di offrire agli utenti il videogioco di Superman che hanno sempre desiderato. Forse la parte più interessante è che Undefeated è stato sviluppato anche all’interno di Unreal Engine 4. Ciò significa che il titolo vanta ambienti distruttibili, che sono particolarmente interessanti quando hai a portata di mano queste fantastiche abilità simili a Superman.

Undefeated non è un gioco ufficiale su Superman, ma è ovvio che il titolo è basato sull’Uomo d’Acciaio. Più di ogni altra cosa, Undefeated sembra dimostrare che un videogioco basato su Superman è più che fattibile. Se un piccolo studio indipendente può creare un gioco dall’aspetto fantastico come questo, immaginate cosa potrebbe fare uno studio AAA.

La parte migliore di Undefeated è che potete giocarlo subito. Su Steam è disponibile una demo che gli utenti di PC possono scaricare e giocare immediatamente. Ovviamente non è l’esperienza completa, ma dovrebbe darvi un buon assaggio di ciò che Undefeated Games ha in mente. Per ora, il progetto finale è ancora in fase di sviluppo e non ha una finestra di lancio di alcun tipo.

Per ulteriori informazioni su Undefeated, potete continuare a seguire lo sviluppo del gioco tramite Twitter. Lo studio pubblica regolarmente nuovi video sui progressi della lavorazione.

AGGIORNMENTO: di recente è stato pubblicato un video gameplay esteso, che mostra le boss fight di Undefeated:

Acquistate Man Of Steel QUI!

Articoli Correlati

Inuyashiki Last Hero, la serie anime che traspone il manga originale di Hiroya Oku (Gantz), arriva su Samsung TV Plus in una...

16/09/2021 •

23:14

Ni No Kuni II: Il destino di un regno Prince’s Edition è un videogioco di ruolo giapponese, sviluppato da Level-5 e...

16/09/2021 •

16:30

Negli ultimi anni ti abbiamo offerto news, recensioni ed interviste sul fumetto italiano e internazionale, partecipando ad alcune...

16/09/2021 •

14:58