Spider-man diventa Cavaliere della Repubblica

Pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 20:00

Spider-man è stato ufficialmente nominato un Cavaliere della Repubblica Italia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Non stiamo parlando però di Peter Parker né di Miles Morales ma di una loro controparte italianissima: Mattia Villardita.

Mattia Villardita, l’amichevole Spider-man di corsia

Mattia Villardita è il fondatore di Supereroincorsia, un gruppo di giovani che fanno volontariato nei reparti degli ospedali psichiatrici per allievare le sofferenze dei giovani pazienti vestiti da supereroi.

Dopo l’onoreficenza ricevuta per:

Per l’altruismo e le fantasiose iniziative con cui contribuisce ad alleviare le sofferenze dei più giovani pazienti ospedalieri. 

Mattia ha dichiarato:

Ho dei problemi di salute sin dalla nascita, quindi sono sensibile all’argomento e ho sempre fatto del volontariato ma questa idea è nata due anni fa quando, parlando con il primario di pediatria e neonatologia del San Paolo, mi ha riferito che avevano bisogno di un pc per i loro piccoli pazienti e, così, sono andato a donarlo vestito da Spiderman. Da quel momento mi sono messo a disposizione del reparto e la cosa ha preso piega.

Spider-man diventa Cavaliere della Repubblica

Intanto lo Spider-man “originale”…

Spider-Man, come vi abbiamo già riportato, indosserà un nuovo costume a partire dalle uscite di Marzo 2021.

Eccolo:

spider-man spider-man

Il nuovo costume segue una lunga tradizione che dal costume classico ha visto varianti come la tuta nera o l’Iron Spider.

Il costume è ideato da Dustin Weaver ed è diverso da tutto quello che Peter Parker ha indossato finora, afferma la Casa delle Idee.

Spider-Man, il ritorno al cinema

Spider-Man tornerà nei cinema alla fine del 2021 con il terzo capitolo della serie cinematografica interpretata da Tom Holland.

Il titolo del film potrebbe essere Homesick, e questo terzo atto seguirà un Peter in fuga sia dalle forze dell’ordine (che lo credono colpevole dell’omicidio di Mysterio, che nel frattempo ha svelato al mondo l’identità di Spider-Man) sia dai nemici, ora più che mai in cerca di vendetta contro l’amichevole Uomo Ragno di quartiere e le persone a cui tiene.

Recupera Un nuovo giorno

Articoli Correlati

Le uscite manga Star Comics del 1 Dicembre 2021 includono il volume 30 di My Hero Academia anche in Limited Edition, One Piece...

29/11/2021 •

09:23

L’ultimo arco narrativo del manga Bleach di Tite Kubo, la Saga della Guerra Sanguinosa dei Mille Anni, godrà di un...

29/11/2021 •

09:00

Oricon ha pubblicato le classifiche di fine anno dei manga più venduti in Giappone, sia per serie sia per singoli volumi. Le...

29/11/2021 •

08:33