Il lavoro di un mangaka è estenuante e, indipendentemente dalla bravura dell’autore, si può incappare in disegni non adeguati o magari poco dettagliati a causa del poco tempo rimanente prima della scadenza e/o per stanchezza.

Questo può accadere ad un autore che difficilmente regala disegni non perfetti, ovvero a Yusuke Murata, mangaka attualmente a lavoro sul remake cartaceo di One-Punch Man.

Murata-sensei sta consegnando ogni mese un nuovo capitolo sulla battaglia tra eroi e associazione mostri attraverso l’applicazione online di Weekly Young Jump (Shueisha) ed egli stesso in tutta onestà ha dichiarato su Twitter di aver realizzato delle versioni di Fubuki che non gli sono per niente piaciute poichè in preda alla stanchezza.

Murata-sensei ci ha effettivamente abituati a dei dettagli ammiccanti e sensuali della bellissima eroina in questione, ma la stanchezza è una prerogativa umana e non per questo la fiducia e il talento dell’autore verranno meno.

In calce all’articolo ecco l’eroina di classe B di cui l’autore non è andato fiero:

Ricordiamo che dal 4 gennaio 2021 sarà disponibile in Giappone e negozi online il Volume 23 di One-Punch Man e negli ultimi giorni è stato anche diffuso il Capitolo 137. Potete recupare sia capitolo che illustrazione di copertina del tankobon qui.

One-Punch Man

One-Punch Man è un manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata sulla rivista Weekly Young Jump (Shueisha). Con 137 capitoli pubblicati, i primi 106 sono raccolti in 22 volumetti. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 21 Volumi pubblicati.

Il manga ha ispirato due serie animate. La prima è stata trasmessa nel 2015 in Giappone per 12 episodi e visibile con sottotitoli in italiano, legalmente e gratuitamente su VVVVID (Dynit), mentre la seconda è andata in onda nel 2019 sempre per 12 episodi totali e con le stesse modalità di visione della prima.

Attualmente l’anime accorpa 24 episodi. E’ in lavorazione per Sony Pictures un film live action occidentale con attori reali.

Il 28 febbraio 2020, infine, su PlayStation 4, Xbox One e PC, uscirà in tutto il mondo il primo picchiaduro 3vs3 ad incontri ispirato alla serie. Il videogioco di casa Bandai Namco Entertainment si intitola One-Punch Man: A Hero Nobody KnowsQui la nostra recensione del titolo.

Sinossi

Saitama è palesemente “un uomo medio”: lo si evince dall’espressione ebete che ha sul volto, dalla sua calvizie, dal fisico che di impressionante ha ben poco.
Eppure, questo “uomo medio” ha un problema al di fuori della norma: è un supereroe invincibile che non riesce a trovare avversari degni di sfida.
Il problema è il micidiale pugno di Saitama, in grado di mettere a tappeto gli avversari al primo colpo.
Riuscirà il nostro eroe, a trovare un nemico altrettanto potente e in grado di alimentare il fuoco della competizione?

Acquistate ORA “One-Punch Man” 21 – Planet Manga

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui