Dragon Ball Super: Toyotaro disegna uno dei nuovi soldati di Freezer

Pubblicato il 30 Dicembre 2020 alle 09:15

Il sito web ufficiale dedicato a Dragon Ball ha diffuso il consueto sketch mensile realizzato da Toyotaro, l’autore dietro i disegni di Dragon Ball Super, questa volta tutto dedicato ad uno dei più recenti soldati di spicco dell’armata di Freezer apparso per la prima volta in Dragon Ball Z: La Resurrezione di F, il lungometraggio animato del 2015.

Il personaggio in questione si chiama Shisami e lo ha realizzato non solo come ultimo sketch del 2020, ma per dare il benvenuto al 2021 dal momento che in Giappone l’anno sarà rappresentato dal bue. Il design di Shisami, appunto, è ispirato all’animale citato.

In calce all’articolo possiamo guardare l’illustrazione, mentre di seguito la didascalia dell’illustrazione sempre a cura di Toyotaro:

Non credo sia mai stato mostrato posteriormente dai design iniziali di Akira Toriyama-sensei, quindi credo che lo staff dell’anime abbia voluto scherzare col notevole lato b del personaggio.
Il 2021 sarà l’anno del bue, quindi ho disegnato Shisami poichè penso sia ispirato ad un bue. Spero possa essere un buon anno“.

Dragon Ball Super: manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

L’edizione italiana dell’anime, acquisita da Mediaset e trasmessa su Italia 1, ha avuto inizio il 23 dicembre 2016 ed è stata completata con l’ultimo episodio andato in onda il 29 settembre 2019.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito il 28 febbraio 2019 con Koch Media Italia e Anime Factory.

La versione manga è realizzata a cadenza mensile, ideata e sceneggiato da Akira Toriyama e disegnata da Toyotaro. Il manga è serializzato su V-Jump (Shueisha) dal 20 giugno 2015 ed è attualmente giunto al capitolo 67, con i primi 64 scritti raccolti in 14 volumi. Il manga sta in questo momento affrontando l’arco narrativo inedito de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 12 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“

Dragon Ball Super: Toyotaro disegna un dei nuovi soldati di Freezer

Acquistate ORA “Dragon Ball Super 12” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – The Promised Day è il primo gioco da tavolo basato sulla seconda trasposizione anime...

20/10/2021 •

16:38

Le novità Anime Factory di Dicembre 2021 vedono la pubblicazione del film Earwig e la strega di Studio Ghibli, di cui qui potete...

20/10/2021 •

13:18

Lautaro e Perisic stanno facendo impazzire i social per un’azione di gioco che ha richiamato il celeberrimo Capitan Tsubasa...

20/10/2021 •

11:43