La seconda stagione animata di The Promised Neverland, adattamento del manga omonimo scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu dal 2016 al 2020, è attesa per il 7 gennaio 2021 in Giappone e di recente è emerso online il numero totale di episodi da cui sarà composta.

La nuova stagione, che riprende gli eventi dalla prima andata in onda nel 2019, si comporrà di un totale di 12 episodi. Anche la prima, allo stesso modo, ne presenta lo stesso numero.

Ricordiamo che la seconda stagione animata presenterà scene inedite e canoniche non apparse nell’opera originale supervisionate dallo scrittore dell’opera da cui trae ispirazione, Kaiu Shirai.

Se lo avete perso qui potete recuperare il recente trailer in attesa del debutto.

Staff dell’anime

Mamoru Kanbe (Elfen Lied) ha diretto la stagione 1 presso lo studio CloverWorks (DARLING in the FRANXX) su composizione della serie di Toshiya Ono (Blue Exorcist: Kyoto SagaLand of the Lustrous).

Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara.) ha curato il character design, Takahiro Obata (One Piece Film Goldha composto la colonna sonora.

La opening della seconda stagione è eseguita da Kiiro Akiyama col pezzo “Identity“, mentre la sigla di chiusura è a cura di Myuk e Eve col pezzo “Mahou”.

La prima stagione è disponibile in streaming gratuito su VVVVID (anche con il doppiaggio italiano) e su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.

Le ulteriori prossime uscite del manga confermate

La serie manga di The Promised Neverland si è conclusa con successo a giugno 2020, ma effettivamente non è finita qui per il franchise.

Sempre nel numero di Weekly Shonen Jump del 4 gennaio sarà pubblicato il one-shot alternativo che narra un’altra storia di The Promised Neverland intitolato “We Were Born“.

Dal 11 dicembre 2020 al 11 gennaio 2021 il manga sta svelando con un capitolo speciale da 19 pagine in occasione della mostra illustrativa che si terrà a Tokyo (Roppongi Hills). Sono state diffuse delle prime pagine in bozza che possiamo recuperare qui.

The Promised Neverland

The Promised Neverland è stato scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016 al 15 giugno 2020. Il manga si compone di 181 capitoli totali 20 volumi pubblicati totali.

Prodotta da CloverWorks, la prima serie animata ispirata al manga è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2019. In Italia è visibile legalmente con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID. La seconda serie anime arriverà dal 7 gennaio 2021.

TOHO il 18 dicembre 2020 ha distribuito nei cinema giapponesi il primo film live-action con attori reali in carne ed ossa ispirato alla serie manga. E’ stata anche annunciata una serie live action statunitense prodotta da FOX per Amazon.

“Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!”

The Promised Neverland - Stagione 2: il numero totale di episodi

Acquistate ORA “The Promised Neverland 17” – J-POP

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui