Zack Snyder spiega perché il DCEU non sarà mai come il MCU

Pubblicato il 28 Dicembre 2020 alle 16:40

Da anni, i fan chiedono a gran voce che Warner Bros. realizzi un universo condiviso per i film DC, in linea con quanto fatto dai Marvel Studios col Marvel Cinematic Universe. Un tentativo c’è stato, con alcuni film tra cui anche Justice League, ma le cose non sono andate come previsto.

In una recente intervista con TheFilmJunkee, Zack Snyder ha spiegato perché, secondo lui, l’universo condiviso DC non potrà mai essere come il MCU, nel bene e nel male.

Justice League Zack Snyder directors cut

Amo il fatto che si sia intrapreso un cammino originale, che abbraccia le specificità dei propri eroi. Credo che le critiche ci saranno sempre, così come dei periodi di transizione; credo che ora si sia bloccati in questa direzione molto specifica, quella di dare priorità alle idee del regista piuttosto a ciò che il multiverso può o non può consentire. Quando stavo girando L’Uomo d’Acciaio, Batman v Superman e Justice League, c’erano già dei film d’animazione completamente staccati da quello che stavamo realizzando, così come delle serie tv. Non c’era modo per collegare il tutto senza rendere le cose alienanti. I Marvel Studios sono stati in grado di costruire l’universo condiviso in diversi anni, e non avevano la quantità di prodotti della DC, molto popolari e amati. Non si poteva semplicemente fare finta che nulla di tutto questo fosse mai esistito, anche se credo che il pensiero per un po’ di tempo ci sia stato. Ora sono contento che la situazione si sia stabilizzata su un approccio molto più vario e diversificato.

La versione di Justice League di Zack Snyder in arrivo su HBO Max

Justice League Zack Snyder

In attesa di capire cosa ci riserveranno i Worlds of DC nel prossimo futuro, a marzo 2021 sarà visibile su HBO Max la versione integrale di Zack Snyder di Justice League. Il film sarà diviso come una serie di quattro episodi; ovviamente, con più tempo a disposizione, avranno modo di apparire anche personaggi non visti al cinema, come il Joker di Jared Leto.

Spazio anche a Deathstroke, la cui presenza è stata commentata settimane fa da Joe Manganiello. Manganiello ha confermato che quanto abbiamo visto nella scena dopo i titoli di coda faceva in realtà parte di una scena molto più ampia che verrà riportata alla sua forma originale nella versione che vedremo su HBO Max, senza però nessuna nuova ripresa.

“Sui miei social media, ho parlato di come ci sia stata una sequenza originale dei titoli di coda che è stata modificata per l’uscita di Justice League. Una volta che Batman è stato cancellato, hanno modificato quella scena. Quindi, ecco qua, ma ne ho scritto sui miei social media. C’è una scena originale che verrà riportata a ciò che era originariamente previsto”.

Questi i dettagli del film:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche. Justice League vede Ben Affleck nei panni di Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Henry Cavill nei panni di Superman, Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jason Momoa nei panni di Aquaman, Ezra Miller nei panni di Flash, Ray Fisher nei panni di Cyborg, Jeremy Irons nei panni di Alfred Pennyworth, Diane Lane come Martha Kent, Ciarán Hinds come Steppenwolf, Jesse Eisenberg come Lex Luthor e JK Simmons come il commissario Gordon.

In vista di Justice League Snyder Cut, acquista Dc Comics Boxset 7 Film (4K+Br) (Box 14 4K) Shazm-Aquaman-Justice League-Wonder

Articoli Correlati

Fin dal sorprendente trailer appariva chiaro cosa Kevin Feige e i suoi Marvel Studios avessero in mente per Hawkeye, la nuova...

24/11/2021 •

15:55

Venom – La furia di Carnage sta per arrivare in home video e in streaming grazie a Eagle Pictures e Sony Pictures...

24/11/2021 •

13:30

Bandai Namco Entertainment e Bandai Spirits annunciano l’apertura del primo temporary store in Italia. Aprirà il 1...

24/11/2021 •

13:19