The Mandalorian Capitolo 14 – La Tragedia ha visto il ritorno in scena di Boba Fett (Temuera Morrison), protagonista insieme a Fennec Shand (Ming-Na Wen) e Din Djarin (Pedro Pascal) di una lunga sequenza di azione contro le truppe di Moff Gideon.
Robert Rodriguez (Sin City, Alita – Angelo della Battaglia) ha diretto l’episodio, sostituendo all’ultimo momento un collega, e nello speciale dietro le quinte Disney Gallery uscito a Natale ha spiegato come ha ideato le scene con il cacciatore di taglie che recentemente ha visto spegnersi il suo attore storico.
Per visualizzare la sequenza sul pianeta Tython, che da tre pagine di sceneggiatura è diventata lunga 9 minuti, Rodriguez ha chiesto aiuto ai suoi figli e si è servito di qualche costume di Halloween e di tante action figure di Star Wars!
Ha quindi mostrato questa presentazione fatta in casa a Jon Favreau e Dave Filoni, dicendo di non avere nient’altro in mano; Filoni gli ha risposto che è stata “l’animatic più figa di sempre!”
Boba Fett in The Mandalorian
Secondo il regista Boba Fett non poteva essere semplicemente un altro Mando e doveva essere all’altezza di quel misterioso personaggio visto nei film precedenti.
Doveva muoversi in modo diverso, occupare uno spazio differente e avere un peso che mostrasse perché è una leggenda: “se Mando è un pistolero, allora Boba Fett deve essere un barbaro.” chiosa il regista.
Boba Fett sarebbe apparso anche nei due episodi successivi di The Mandalorian, ma Rodriguez ha fatto brillare il personaggio come se fosse l’ultimo episodio in cui lo avremmo visto.
The Mandalorian e The Book of Boba Fett
Dopo l’esperienza in The Mandalorian, Robert Rodriguez si occuperà della produzione esecutiva della nuova serie spin-off The Book of Boba Fett insieme a Jon Favreau e Dave Filoni.
Annunciata a sorpresa al termine dell’ultimo episodio della seconda stagione di Mando, The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison (già Jango Fett ne L’Attacco dei Cloni) nel ruolo dell’enigmatico quanto iconico cacciatore di taglie e da Ming-Na Wen nella parte della partner Fennec Shand (che ritroveremo anche nella serie animata Star Wars The Bad Batch doppiata dalla stessa attrice).
Debutterà a Dicembre 2021.
Non solo The Mandalorian
A seguire un riepilogo delle nuove serie e dei nuovi film di Star Wars in arrivo:
- Ahsoka, con Rosario Dawson;
- Star Wars: Andor, prequel di Rogue One – A Star Wars Story con Diego Luna;
- Rangers of the New Republic, spin-off di The Mandalorian;
- Lando, serie evento di Justin Simien (Dear White People);
- Obi-Wan Kenobi, serie limitata con Ewan McGregor e Hayden Christensen;
- The Acolyte, la serie al femminile di Leslye Headland ambientata nell’Alta Repubblica;
- Star Wars: The Bad Batch, la serie animata sul gruppo omonimo;
- Star Wars: Visions, antologia realizzata da 10 studi di anime;
- A Droid Story, che ci presenterà un nuovo droide guidato da R2-D2 e C-3PO;
- Rogue Squadron di Patty Jenkins a Dicembre 2023;
- Un film senza titolo di Taika Waititi;
- The Mandalorian Stagione 3 con Pedro Pascal;
- The Book of Boba Fett, con Temuera Morrison e Ming-Na Wen in arrivo a Dicembre 2021.
Acquista il fumetto Star Wars: Boba Fett – Cacciatore di taglie