L’Attacco dei Giganti: aggiornamenti sul Capitolo 136

Pubblicato il 27 Dicembre 2020 alle 13:00

Il Capitolo 136 de L’Attacco dei Giganti, il manga scritto e disegnato da Hajime Isayama, uscirà 9 il gennaio 2021 e, secondo l’editor dell’opera su Twitter, è stato completato ed è pronto per la pubblicazione.

A dare la notizia ci pensa come ogni mese Kawabuko Shintaro e adesso gli appassionati non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà poiché il manga si avvicina sempre più alla sua conclusione .

Parlando di conclusione, è conferma fresca quella secondo la quale il volume finale sarà il 34° e arriverà in Giappone e negozi online tra maggio e luglio 2021.

Ricordiamo che il Volume 33 uscirà il 8 gennaio 2021. Possiamo guardare qui la copertina.

Il franchise sta affrontando la trasposizione della stagione animata finale dal 7 dicembre 2020. Prodotta da Studio MAPPA, l’anime è distribuito in Italia in contemporanea con il Giappone ogni martedì mattina attraverso i portali di VVVVID e Amazon Prime Video.

L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin), scritto e disegnato da Hajime Isayama, è un manga Shonen di genere horror, fantasy e azione. In Giappone il manga è pubblicato (mensilmente) da settembre 2009 da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Ad oggi sono stati pubblicati 135 capitoli e i primi 130 sono raccolti in 32 volumi. In Italia, il manga è edito da Planet Manga con 31 volumi disponibili.

Il manga ha ispirato una serie animata andata in onda per tre stagioni: la prima nel 2013, costituita da 25 episodi; la seconda nel 2017 con 12 episodi; la terza stagione con 22 episodi. Gli episodi si possono visionare gratuitamente su VVVVID (Dynit).

La quarta serie anime, l’ultima, ha esordito e trasmesso il 3° episodio.

Il franchise ha anche ispirato videogame, merchandise e tanto altro.

Trama

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti.

 

Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare.

 

Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

L'Attacco dei Giganti

Acquistate ORA “L’Attacco dei Giganti 31” + “Short Stories 2” Planet Manga

Articoli Correlati

Grendel, l’influente epopea creator owned di Matt Wagner, diventerà una serie tv live action per Netflix. Come ha...

14/09/2021 •

21:17

J-POP Manga ha annunciato quattro nuovi titoli, tra cui la riedizione del classico Lady Snowblood di Kazuo Koike e Kazuo...

14/09/2021 •

20:47

La Fortezza, recensione del terzo volume del classico del fantasy moderno; gli autori raccontano l’ascesa dell’oscuro...

14/09/2021 •

19:00