Naruto incontra My Hero Academia col nuovo disegno di Masashi Kishimoto

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 alle 13:00

Attraverso le pagine del numero invernale del 2020 di Jump GIGA, rivista di approfondimento dedicata ai manga editi da Shueisha in uscita il 28 dicembre 2020 in Giappone e negozi online, Naruto di Masashi Kishimoto omaggerà My Hero Academia in occasione della nuova mostra dedicata al successo manga di Kohei Horikoshi.

Naruto incontra My Hero Academia: il disegno di Masashi Kishimoto

Più precisamente Kishimoto-sensei, il padre Naruto e attualmente al lavoro alla scrittura di Boruto: Naruto Next Generations, ha realizzato una bellissima illustrazione unendo Naruto e My Hero Academia.

La possiamo guardare in anteprima in calce all’articolo con Naruto Uzumaki e Izuku Midoriya (i protagonisti) con Shikamaru e Tokoyami che, guarda caso, condividono lo stesso potere delle ombre.

Kishimoto-sensei, come abbiamo visto, ha elogiato l’arte del manga di Horikoshi-sensei con un messaggio di impatto che riproponiamo di seguito;

Sono impressionato da quanto siano belli i design dei costumi di My Hero Academia. Sono commosso per come vengano studiati così a fondo. Ogni design è accomunato perfettamente allo stile di combattimento di ogni personaggio, ad esempio come il gauntlet di Bakugo. Ogni design si ricollega alle abilità principali di un personaggio. Io penso che non ci sarà un’altra persona che possa realizzare tali disegni dettagliati su base settimanale dove il tempo per realizzarli è davvero limitato. L’abilità di realizzare disegni precisi e dai tratti numerosi settimanalmente è miracolosa. Per come la vedo io, tra tutte le opere su Shonen Jump, i disegni di My Hero Academia sono i migliori. Vorrei vedere le bozze dei manoscritti, gli strumenti di disegno, etc…

Procede quasi in concomitanza la campagna promozionale per gli amici-colleghi-rivali di Masashi Kishimoto dal momento che, lo stesso papà di Naruto, ha di recente disegnato One Piece per la nuova collezione di stickers dedicati a Roronoa Zoro per l’applicazione di messaggistica LINE.

Naruto è edito in Italia da Planet Manga; My Hero Academia da Edizioni Star Comics.

Acquistate ORA “My Hero Academia 25” – Edizioni Star Comics

Articoli Correlati

Halloween Kills arriverà nei cinema italiani il 21 Ottobre 2021 e Universal Pictures International Italy ha pubblicato il...

20/09/2021 •

19:00

Violet Evergarden: il film è prossimo a sbarcare su Netflix, dopo l’apprezzata serie tv e gli special precedenti. Il...

20/09/2021 •

18:36

Goen, Real World e Lineachiara — le etichette di RW Edizioni — torneranno in fumetteria il 24 Settembre 2021 con una...

20/09/2021 •

12:40