Gachapon Onigiri Ring – i “gioielli” per gli amanti del cibo nipponico

Pubblicato il 25 Dicembre 2020 alle 11:30

Si sa, il Giappone è la terra delle stramberie, di quelle piccole cose strane e magiche che hanno il potere di farci sorride ma anche di stimolare la nostra mania di collezionismo. E allora perché non creare serie di giocattoli in capsule gacha che stuzzicano l’attenzione di tutti gli amanti degli onigiri?

Gachapon Onigiri Ring: un giocattolo per gli amanti degli onigiri

I Gachapon Onigiri Ring sono una nuova simpatica gamma di giocattoli gacha che ti consente di stupire le persone con degli stuzzicanti bocconcini di cibo da indossare sulle dita. Importante: ogni anello ha sua scatola di onigiri personalizzata!

giocattoli gacha a forma di onigiri

Basta inserire i 300 yen richiesti e ruotare la manopola per ricevere l’anello!

Gachapon Onigiri Ring - i "gioielli" per gli amanti del cibo nipponico 2

Ci sono vari onigiri. Per esempio vi potrà capitare di trovare una pallina di riso arancione, per imitare il riso con salsa di pomodoro usato per i sapori dell’Omuraisu (frittata di riso)

Gachapon Onigiri Ring - i "gioielli" per gli amanti del cibo nipponico

E all’interno di questo gacha non che poteva esserci un anello di omuraisu!

Gli altri anelli della gamma sono modellati su diversi ripieni di polpette di riso come tonno e uova di pesce. E se stai cercando una collezione di anelli modellati su barattoli di pesce giapponesi, tranquillo che c’è una collezione anche per quelli!

Gachapon Onigiri Ring, cosa sono i Gachapon?

I gacha sono tutti quei giochi in capsula che si trovano nelle macchine Gachapon, distributori automatici di giocattoli a gettoni simili a quelli dei negozi di alimentari e di altri rivenditori in altri paesi. Ci sono però delle differenze.

Mentre i giocattoli che si trovano nei nostri distributori automatici a gettoni sono prodotti economici e di bassa qualità venduti per pochi trimestri, il gachapon giapponese può costare ovunque da 100-500 yen e normalmente sono prodotti di alta qualità. D’altronde sono considerati a tutti gli effetti dei prodotti da collezione! Sono spesso realizzati in plastica PVC di alta qualità e contengono più dettagli di stampaggio e caratteristiche dipinte in modo complesso. Non dimentichiamoci che gachapon sono spesso concessi in licenza da personaggi famosi di manga, videogiochi o anime giapponesi.

Praticamente tutti i gachapon vengono prodotti in set e sono quello che viene definito un “acquisto alla cieca“: infatti l’unica cosa che si può sperare, una volta inserite le monete, è di ottenere il giocattolo o la figura che desiderata!

I gachapon sono più diffusi nei negozi in luoghi come Tokyo’s Akihabara o Osaka’ s Nipponbashi.

Dai un’occhiata al gachapon di SD Gundam X

Articoli Correlati

Nadia – Il Mistero della Pietra Azzurra torna finalmente in home video e per la prima volta in Blu-ray Disc, grazie alla...

27/11/2021 •

15:34

Detective Conan sta per tornare al cinema con il 25° anime film basato sulla fortunata serie ideata da Gosho Aoyama. Si...

27/11/2021 •

11:35

SPOILER: MY HERO ACADEMIA 335 – UNA SORPRESA INASPETTATA My Hero Academia è giunto quasi alla conclusione. Nell’ultimo...

27/11/2021 •

11:06