City Hunter

City Hunter, il celebre manga del maestro Tsukasa Hojo (già autore di Cat’s Eye – Occhi di Gatto), godrà di un musical dopo essere stato adatto in serie animate, OVA, film animati e live action.

Particolarità della trasposizione è che seguirà la tradizione del Takarazuka e quindi verrà messo in scena da un cast composto da sole donne.

In particolare il musical sarà interpretato dalla Snow Troupe del Takarazuka Revue, terzo gruppo di cinque della compagnia fondato nel 1926.

Sakina Ayakaze e Kiwa Asazuki vestiranno i panni dei protagonisti Ryo Saeba e Kaori Makimura, mente Yoshimasa Saito scriverà e dirigerà lo spettacolo.

Intitolato CITY HUNTER the Musical -Stolen XYZ-, il musical è previsto dal 6 Agosto al 13 Settembre 2021 presso il Takarazuka Grand Theater di Hyogo e dal 1 Ottobre al 14 Novembre al Tokyo Takarazuka Theater.

A proposito di City Hunter

Tsukasa Hojo ha serializzato City Hunter sulle pagine di Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 26 Febbraio 1985 al 19 Novembre 1991; i 193 capitoli sono stati raccolti in 35 volumi.

Come già ricordato il manga ha dato origine a numerose trasposizioni, tra cui ricordiamo le quattro serie animate per la tv, gli special e gli OVA.

Nel nostro Paese il manga ha fatto capolino nelle edicole nei primi Anni 90 con alcuni volumi editi da Trastevere non autorizzati dai detentori dei diritti; la prima edizione legale del manga è uscita per Edizioni Star Comics tra il 1996 e il 1999.

Nel 2010 Planet Manga ha riproposto l’opera in una nuova edizione deluxe; lo stesso editore ha in catalogo anche gli spin-off Angel Heart e City Hunter Rebirth.

In Italia le prime due serie animate sono state trasmesse dal mese di Gennaio 1997 su Italia 7; le restanti sono uscite in home video su VHS edite da Dynamic Italia.

Yamato Video ha curato l’edizione italiana dei film e degli special degli Anni 90, Dynit ha pubblicato l’ultimo film animato — Shinjuku Private Eyes.

Nei mesi scorsi Italia 2 ha mandato in onda le prime due serie animate e gli special; su Amazon Prime Video sono disponibili Shinjuku Private Eyes, Guerra al Bay City Hotel, Un Complotto da un Milione di Dollari e Amore, Destino e una 357 Magnum.

Acquista Private Eyes in Blu-ray

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui