Il franchise dei Pokémon è un successo mondiale, con una nutritissima fanbase di grandi appassionati in tutto il mondo. Tuttavia, in nessun luogo l’attrattiva del franchise è così alta come nel suo paese natale, il Giappone. Certo, potete trovare giocattoli e videogiochi a tema ovunque, ma ora c’è un aeroplano Pokémon che vola nei cieli del Giappone.

Pokémon

Sabato scorso c’èè stato il primo volo dell’aereo Exeggutor della compagnia aerea Solaseed Air con sede a Miyazaki, decorato con opere d’arte che ritraggono il mostro tascabile Exeggutor di tipo Erba / Psichico / Drago in forme Alolan sia standard che allungate.

Exeggutor è il Pokémon rappresentativo di Miyazaki, scelto per la sua somiglianza con il suo albero prefettizio, la palma phoenix. Prima di questo omaggio, Exeggutor è stato anche selezionato per il progetto Pokémon Manhole Cover (Pokéfuta), con nove tombini speciali di design installati a Miyazaki a ottobre.

Dopo una cerimonia pre-decollo per il suo volo inaugurale, l’aereo Pokémon ha trasportato passeggeri sul volo delle 10:05 di Solaseed dall’aeroporto di Miyazaki a Haneda di Tokyo. I viaggiatori hanno ricevuto certificati commemorativi e souvenir appositamente preparati per l’occasione e, all’imbarco, hanno preso posto sui sedili con copri poggiatesta abbelliti dagli Exeggutor.

Exeggutor non è coinvolto solo nel trasporto aereo. Lo stesso giorno, tre autobus Pokémon hanno iniziato a funzionare a Miyazaki e nelle vicine città di Miyakonojo e Nobeoka.

Oh, e se un viaggio in Giappone o a Miyazaki non è nei vostri piani di viaggio immediati, non preoccupatevi, poiché sia l’aereo Exeggutor che gli autobus saranno operativi per almeno i prossimi 18 mesi.

Acquistate Pokémon Spada per Nintendo Switch QUI!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui