I canali social di Horimiya hanno rilasciato un nuovo video promozionale che ci svela la canzone tematica che andrà a costituite la sigla d’apertura dell’anime.
La bellissima e romantica sigla di apertura si intitola Iro Kоhsui, in inglese Color Perfurme, ed è eseguita da Yoh Kamiyama, cantante, autore e produttore dei VOCALOID. La sigla finale intitolata Yakusoku, ovvero Promise, è invece eseguita dalla band Friends.
🎊「ホリミヤ」本PV解禁!🎊/
《2021年1月9日より毎週土曜》
📺TOKYO MX・とちぎテレビ・群馬テレビ・BS11=24:30~
📺 MBS=26:08~
💻ABEMA=24:30〜《2021年1月14日より順次配信!》
💻dアニメストア、U-NEXT等、各種配信サービス=25:00〜🏫公式サイト🏫https://t.co/zMy5aepNmm#ホリミヤ pic.twitter.com/usUhYj4oRK
— TVアニメ「ホリミヤ」公式 (@horimiya_anime) December 21, 2020
L’anime shoujo Horimiya, tratto dal manga omonimo di Daisuke Hagiwara, debutterà il prossimo 9 gennaio 2021 e sono molti i fans, che hanno seguito il manga, ad attenderlo con impazienza!
Potete recuperare il primo video promozionale di Horimiya a questo nostro articolo!
Horimiya: il cast dell’anime
Il protagonista maschile di Horimiya, Izumi Miyamura, è interpetato da Kouki Uchiyama mentre la protagonista femminile Kyoko Hori da Haruka Tomatsu.
Gli altri membri del cast precedentemente annunciati sono:
- Seiichirō Yamashita nel ruolo di Toru Ishikawa;
- Yurie Kozakai che presta la voce a Yuki Yoshikawa;
- Nobuhiko Okamoto nel ruolo di Kakeru Sengoku, il presidente intelligente del consiglio studentesco;
- MAO come Remi Ayasaki, la mascotte del consiglio studentesco che è popolare tra i ragazzi;
- Reina Kondo è infine Sakura Kōno, la studentessa onorata che fa parte del consiglio studentesco ed è amica di Sengoku e Remi.
Haruko Iizuka (Ensemble Stars!, Children of the Whales) cura il character design, mentre Masaru Yokoyama (Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans) compone la colonna sonora.
Horimiya: uno shoujo frizzante
Il manga di Horimiya è stato creato scritto da HERO e disegnato da Daisuke Hagiwara per venire serializzato dal 2011 sulla rivista Monthly GFantasy edita da Square Enix. La storia è basata sullo yonkoma originale Hori-san to Miyamura-kun di HERO, che ha già ispirato quattro adattamenti OAV, nonchè la live-action e una serie cinematografica e televisiva.
In Italia la serie viene pubblicata da Edizioni BD sotto l’etichetta J-Pop ed è tutt’ora in corso.
Yen Press che pubblica il manga in inglese descrive così la storia:
“A prima vista, l’ultra-popolare Hori-san sembra una frivola liceale, ma in realtà è semplice, pragmatica e orientata alla famiglia. D’altra parte, lo spettro Miyamura-kun si presenta come un fanboy medio e cupo del liceo, ma in realtà è un giovane attraente che ha una vena di cattivi ragazzi ed è coperto da piercing e tatuaggi. Quando questi due compagni di classe inaspettatamente simili hanno un run-in casuale fuori dalla classe, inizia una storia frizzante e dolce della vita scolastica!”
Horimiya si presenta a tutti gli effetti come una storia frizzante ed energica, con quel tocco di romanticismo che rappresenta lo spirito dei classici shoujo manga.
Acquista il primo volume del manga!