In occasione del panel al Jump Festa ’21 dedicato a The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu dal 2016 al 2020 su Weekly Shonen Jump, è stata svelata una nuova anteprima in video dedicata alla seconda stagione dell’anime che debutterà in Giappone il 7 gennaio 2021.
La possiamo guardare qui di seguito direttamente dal profilo ufficiale Twitter della sezione anime:
📢Season 2 PV公開
ジャンプフェスタの特別番組で初公開したアニメ #約ネバ Season 2 PVをWeb公開✨https://t.co/qqqmQ8SCvY1月7日よりフジテレビ"#ノイタミナ"ほかにて毎週木曜25:25~放送!
Amazon Prime Videoにて見放題独占配信 pic.twitter.com/CinV9LNAoy— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) December 20, 2020
Mamoru Kanbe (Elfen Lied) ha diretto la stagione 1 presso lo studio CloverWorks (DARLING in the FRANXX) su composizione della serie di Toshiya Ono (Blue Exorcist: Kyoto Saga, Land of the Lustrous).
Kazuaki Shimada (Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara.) ha curato il character design, Takahiro Obata (One Piece Film Gold) ha composto la colonna sonora.
La opening della seconda stagione è eseguita da Kiiro Akiyama col pezzo “Identity“, mentre la sigla di chiusura è a cura di Myuk e Eve col pezzo “Mahou”.
La prima stagione è disponibile in streaming gratuito su VVVVID (anche con il doppiaggio italiano) e su DVD e Blu-ray Disc editi da Dynit.
Le ulteriori prossime uscite del manga confermate
La serie manga di The Promised Neverland si è conclusa con successo a giugno 2020, ma effettivamente non è finita qui per il franchise.
Dal 11 dicembre 2020 al 11 gennaio 2021 il manga sta svelando con un capitolo speciale da 19 pagine in occasione della mostra illustrativa che si terrà a Tokyo (Roppongi Hills). Sono state diffuse delle prime pagine in bozza che possiamo recuperare qui.
The Promised Neverland
The Promised Neverland è stato scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, sulle pagine della rivista settimanale di Weekly Shonen Jump, dal 1° agosto 2016 al 15 giugno 2020. Il manga si compone di 181 capitoli totali 20 volumi pubblicati totali.
Prodotta da CloverWorks, la prima serie animata ispirata al manga è stata trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2019. In Italia è visibile legalmente con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma streaming VVVVID. La seconda serie anime arriverà dal 7 gennaio 2021.
TOHO il 18 dicembre 2020 ha distribuito nei cinema giapponesi il primo film live-action con attori reali in carne ed ossa ispirato alla serie manga. E’ stata anche annunciata una serie live action statunitense prodotta da FOX per Amazon.
“Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!”
Acquistate ORA “The Promised Neverland 17” – J-POP